L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
New Mutants – I reshoot non si sono ancora svolti: cosa succederà al film?

New Mutants – I reshoot non si sono ancora svolti: cosa succederà al film?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Sarà questa la nuova data d’uscita di New Mutants?

È sorprendente come qualche test screening possa cambiare le sorti di un film. Il primo trailer di New Mutants viene pubblicato il 13 ottobre 2017, ricevendo un’ottima accoglienza da parte dei fan, che ne elogiano la matrice horror: sembra proprio che il film di Josh Boone sia diverso da qualunque altro cinecomic, e le aspettative sono notevoli. L’uscita è fissata per aprile 2018, ma all’improvviso la 20th Century Fox decide di rinviarlo a febbraio 2019, e infine ad agosto dello stesso anno. Cos’è successo? Stando ad alcuni rumor, i test screening hanno evidenziato un apprezzamento del pubblico per il lato più macabro del film, e quindi lo studio ha optato per alcuni estesi reshoot, volti a spingere maggiormente sugli aspetti orrorifici. Pare che l’obiettivo fosse anche di aggiungere nuovi personaggi, tra cui un nuovo antagonista interpretato da Antonio Banderas.

Ebbene, nelle ultime settimane si è detto che Boone era impegnato con la post-produzione, e che questi reshoot erano ormai conclusi… ma non è così. Con un nuovo colpo di scena, The Hollywood Reporter segnala che le riprese aggiuntive non hanno ancora avuto luogo, e che la faccenda è nelle mani del regista. Se è vero, allora significa che New Mutants non uscirà il 2 agosto 2019 (data che comunque era stata già messa in discussione), e che la produzione si trova in un limbo da cui non riesce a liberarsi. La rivista sostiene che il film sarà distribuito prima o poi, anche dopo la fusione tra Fox e Disney, ma mette in dubbio l’uscita nelle sale; in particolare, viene citata la nuova piattaforma Disney+ come potenziale destinataria.

A questo punto, insomma, la situazione è ancor più nebulosa, tant’è che persino la produttrice Lauren Shuler Donner aveva confessato le sue incertezze circa la distribuzione del cinecomic, pur auspicando un’uscita nelle sale. Vi terremo aggiornati.

New Mutants

LEGGI ANCHE:

Lauren Shuler Donner parla del futuro dei mutanti alla Disney

Josh Boone sta lavorando alla post-produzione di New Mutants

New Mutants sarà rinviato ancora?

Anya Taylor-Joy parla dei reshoot e del suo ruolo in New Mutants

Antonio Banderas sarà un antagonista in New Mutants?

Le ragioni dello slittamento di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants

Il primo poster di X-Men: The New Mutants

Il primo trailer di X-Men: The New Mutants

Uno storyboard animato svela l’antagonista di New Mutants

Regia, cast e sceneggiatura

Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Cecilia Reyes) e forse Antonio Banderas.

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.

Mutanti in versione horror

New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Possiamo quindi aspettarci una sorta di fanta-horror per adolescenti, magari sul modello dei cult degli anni Ottanta, recentemente rievocati dal successo di Stranger Things. L’antagonista sarà Demon Bear.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Se succede qualcosa, vi voglio bene: il corto animato che ha conquistato Netflix 30 Novembre 2020 - 15:15

Se succede qualcosa, vi voglio bene il corto animato Michael Govier e Will McCormack è da poco sbarcato su Netflix. È ispirato ad una storia vera? Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama e il trailer.

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo 30 Novembre 2020 - 14:30

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di guerra prodotto dai Fratelli Russo, la trama, il trailer, il cast.

Doctor Who: il trailer dell’episodio speciale Revolution of the Daleks 30 Novembre 2020 - 13:45

Il 2021 sarà inaugurato da un nuovo episodio speciale di Doctor Who. Ecco il trailer di Revolution of the Daleks.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.