Namor in arrivo nel MCU? Ecco il misterioso tweet di Scott Derrickson

Namor in arrivo nel MCU? Ecco il misterioso tweet di Scott Derrickson

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: C. Robert Cargill scriverà la sceneggiatura di Doctor Strange 2?

Se pensiamo ai più grandi eroi Marvel non ancora apparsi in live action, Namor il Sub-Mariner rappresenta forse il caso più eclatante, essendo un personaggio “storico” le cui origini risalgono alla Golden Age del fumetto americano: fu infatti creato da Bill Everett nel 1939. Tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, Marvel, Saban e Universal Pictures tentarono di realizzare un film a lui dedicato con vari registi, compresi Chris Columbus e Jonathan Mostow, ma il progetto non si è mai concretizzato. Ora, i diritti cinematografici dell’eroe marino si trovano in una specie di limbo, e la situazione è resa complicata da una serie di vecchi contratti. Tempo fa, Kevin Feige aveva dichiarato a IGN che una soluzione si potrebbe trovare, ma lo status di Namor non è “chiaro e pulito” come per gli altri personaggi. Probabilmente la Universal detiene ancora i diritti di distribuzione, come per i film solitari di Hulk.

Ebbene, ora ci pensa Scott Derrickson a rilanciare il dibattito sul personaggio. Il regista di Doctor Strange ha infatti pubblicato un tweet (poi cancellato) che ritraeva la copertina di Fear Itself: The Deep #1, dove lo Stregone Supremo è ritratto proprio in compagnia di Namor. L’immagine era accompagnata dalla frase “Are You Experienced?”, che molti hanno interpretato come un riferimento all’omonima canzone di Jimi Hendrix, i cui versi sono curiosamente adeguati al Sub-Mariner.

È significativo il fatto che il tweet sia stato cancellato: forse Derrickson ha svelato troppo? Oppure, al contrario, è stato tolto perché i fan gli stavano dando un’eccessiva importanza? In ogni caso, molti hanno cominciato a speculare circa un’eventuale apparizione di Namor in Doctor Strange 2, che sarebbe certamente un modo insolito per introdurre l’eroe nel Marvel Cinematic Universe. Lo scopriremo presumibilmente nei prossimi mesi, dato che le riprese del sequel dovrebbero cominciare nella primavera del 2020; l’uscita, invece, potrebbe essere fissata per il 7 maggio 2021. Pare che C. Robert Cargill sia stato incaricato di scrivere la sceneggiatura.

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Rachel McAdams nelle vesti di Christine Palmer, storico interesse romantico del protagonista. Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange

LEGGI ANCHE:

Scott Derrickson tornerà alla regia per il sequel di Doctor Strange

Kevin Feige conferma che il sequel di Doctor Strange si farà

La recensione di Doctor Strange

La sinossi di Doctor Strange

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Regia, sceneggiatura e cast

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister).

Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton presta il volto all’Antico, e Chiwetel Ejiofor presta il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreta Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker e Scott Adkins.

Doctor Strange

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Anime Awards 2024: Suzume miglior film, Jujutsu Kaisen S2 anime dell’anno 2 Marzo 2024 - 13:11

Jujutsu Kaisen Stagione 2 domina gli Anime Awards 2024 vincendo undici premi, tra cui anime dell'anno, Makoto Shinkai vince con Suzume il premio per il miglior film

Wendell Pierce nel cast di Superman, sarà Perry White 2 Marzo 2024 - 12:00

New entry nel cast di Superman, la nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio scritta e diretta da James Gunn.

Anime Awards 2024: Bong Joon-ho tra i presentatori 1 Marzo 2024 - 15:50

Bong Joon-ho sarà presente durante la cerimonia degli Anime Awards 2024

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI