L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morbius – Anche Tyrese Gibson entra nel cast

Morbius – Anche Tyrese Gibson entra nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Jared Leto svela la prima foto dal set di Morbius

Mentre le riprese di Morbius The Living Vampire proseguono a Londra, Variety riporta che Tyrese Gibson è entrato nel cast del cinecomic. L’identità del suo personaggio non è stata rivelata.

L’attore californiano è noto soprattutto per il ruolo di Roman nella saga di Fast & Furious e per quello di Epps nei vari Transformers, ma è apparso anche in diversi altri film, tra cui Il volo della fenice, Four Brothers, Annapolis, Death Race e Legion. Prossimamente interpreterà il cantante R&B Teddy Pendergrass in un biopic a lui dedicato, e presto comincerà le riprese del nono capitolo di Fast & Furious.

Come sappiamo, Jared Leto interpreta l’eponimo antieroe della Marvel, nato come avversario dell’Uomo Ragno. Alla regia di Morbius The Living Vampire c’è Daniel Espinosa, lo stesso di Safe House, Child 44 e Life. Vi terremo aggiornati.

Morbius film

LEGGI ANCHE:

Jared Harris nel cast di Morbius

Jared Leto annuncia l’inizio della produzione di Morbius

Sony fissa le date di uscita di Ghostbusters 3 e Morbius

Matt Smith entra nel cast di Morbius

Anche Adria Arjona nel cast di Morbius

Svelato l’antagonista di Morbius?

Morbius sarà il prossimo film dell’universo di Venom

Jared Leto interpreterà Morbius nel cinecomic della Sony

Jared Leto interpreterà Morbius nel cinecomic della Sony

Primi dettagli su Morbius The Living Vampire

Sony realizzerà un cinecomic dedicato a Morbius

Cast e sceneggiatura

Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith e Jared Harris. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

Pare che l’antagonista sarà Loxias Crown, un amico di Michael Morbius che soffre della sua stessa malattia: il vampiro vivente dovrà entrare in azione per fermarlo, ma al contempo sarà impegnato ad affrontare la sua stessa sete di sangue. Pare che Loxias – pur essendo un villain creato apposta per il film – sia parzialmente ispirato a Crown alias Hunger, avversario sia di Spider-Man sia di Morbius nei fumetti Marvel, dove però è dotato inizialmente di caratteristiche molto diverse (può manipolare l’energia negativa).

Un cameo tagliato

Una curiosità: Morbius è presente in un finale alternativo del primo Blade, come potrete vedere nell’immagine sottostante. La New Line Cinema possedeva infatti i diritti cinematografici di tutti i vampiri della Marvel, e inserì un’inquadratura di Morbius che osservava il Diurno dalla cima di un palazzo, con l’intenzione di utilizzarlo come antagonista principale del sequel. Quando però il regista Stephen Norrington lasciò il franchise, i piani cambiarono.

Morbius film

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die: per il lancio del film si prevede una première gigantesca 19 Aprile 2021 - 12:04

Per il lancio di No Time To Die la MGM sta organizzando una première a dir poco gigantesca. Sarà l'evento "più colossale dell’epoca della pandemia".

Top Streaming: da Falcon & Winter Soldier a Thunder Force, le serie tv e i film più visti negli ultimi giorni 19 Aprile 2021 - 11:45

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Furiosa: Il prequel di Mad Max verrà girato in Australia, l’annuncio [VIDEO] 19 Aprile 2021 - 11:30

Il produttore Doug Mitchell, Chris Hemsworth e il regista George Miller hanno annunciato che Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, verrà girato in Australia

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.