Prosegue il casting per il pilot del prequel di Game Of Thrones le cui riprese dovrebbero cominciare agli inizi di questa estate. THR riporta che Miranda Richardson (The Crying Game) reciterà nel primo episodio di The Long Night (titolo di lavorazione non ufficiale), ma non sono state fornite informazioni sul personaggio che interpreterà l’attrice.
Ambientata 1000 anni prima della serie originale, il prequel è stato creato da Jane Goldman che copre anche il ruolo di showrunner e di produttrice esecutiva con George R.R. Martin, l’autore della saga letteraria originale, Vince Gerardis (Game of Thrones), Jim Danger Gray, Sara Lee Hess e Daniel Zelman (co-creatore di Damages e Bloodline). Chris Symes è il co-produttore esecutivo.
The Long Night racconterà la discesa dall’età dell’oro degli eroi all’epoca più buia. Ecco la longline:
Solo una cosa è certa: dagli orripilanti segreti della storia di Westeros alla vera origine dei White Walker, dai misteri dell’Oriente agli Stark della leggenda … non è la storia che pensiamo di sapere!
Naomi Watts interpreta una carismatica ereditiera che nasconde un oscuro segreto. Al suo fianco: Josh Whitehouse (Poldark), Naomi Ackie (Star Wars: Episode IX), Denise Gough (Guerrilla). Jamie Campbell Bower (Twilight), Sheila Atim (Harlots), Ivanno Jeremiah (Black Mirror), Georgie Henley (The Chronicles of Narnia). Alex Sharp (To the Bone) e Toby Regbo (The Fantastic Beasts: The Crimes of Grindewald).
Il pilot verrà diretto da SJ Clarkson (Dexter).
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.