L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matera ospiterà le riprese di Bond 25

Matera ospiterà le riprese di Bond 25

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rami Malek da Bohemian Rhapsody a Bond 25, sarà lui il villain del film?

Secondo le fonti di Variety nella città di Matera verrà ambientata la sequenza d’azione iniziale di Bond 25. I rioni Sassi della città sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’UNESCO, inoltre quest’anno Matera è una delle capitali della cultura designate dall’Unione Europea.

Sono già cominciati i preparativi per accomodare la troupe di circa 500 persone che comincerà le riprese a fine luglio. Il produttore di linea Enzo Sisti che si occupa della gestione delle riprese italiane di Bond 25, ha affermato che:

“Una grande produzione sta arrivando a Matera”,

ma non ha confermato che si tratta dell’ultimo capitolo delle avventure dell’agente segreto britannico.

LEGGI ANCHE: Bond 25: riprese a Matera per la prossima avventura di 007?

Non è la prima volta che l’Italia viene usata come location per una pellicola di 007. Nella scena iniziale di Quantum of Solace assistiamo a un inseguimento nei pressi del lago di Garda, che poi si sposta a Siena durante il Palio. Un altro inseguimento è stato invece girato lungo gli argini del Tevere e per le strade di Roma in Spectre.

Pare che per Bond 25 potremmo aspettarci qualcosa di simile al prologo di Spectre girato a Città del Messico, durante il Giorno dei Morti (Día de los Muertos).

Il co-produttore del film, la Eon Productions non ha commentato la notizia.

Bond 25 otterrà 20 milioni di € in detrazioni fiscali, che copriranno il 30% dei costi di produzione, e provvederanno immediati benefici appena cominceranno le riprese.

Cary Joji Fukunaga dirige l’ultimo capitolo della franchise interpretato da Daniel Craig. La data di uscita nelle sale è slittata all’8 aprile 2020.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il primo film animato indiano di Netflix, ecco Bombay Rose 4 Dicembre 2020 - 14:30

A partire da oggi, venerdì 4 dicembre, è disponibile su Netflix Bombay Rose. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film di animazione indiano, la trama e il trailer.

American Gods – Il trailer ufficiale e il poster della terza stagione 4 Dicembre 2020 - 13:45

Continua la guerra tra vecchie e nuove divinità nel trailer ufficiale di American Gods 3, la cui premiere è attesa per l'11 gennaio su Amazon Prime Video.

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.