L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matera ospiterà le riprese di Bond 25

Matera ospiterà le riprese di Bond 25

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Rami Malek da Bohemian Rhapsody a Bond 25, sarà lui il villain del film?

Secondo le fonti di Variety nella città di Matera verrà ambientata la sequenza d’azione iniziale di Bond 25. I rioni Sassi della città sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’UNESCO, inoltre quest’anno Matera è una delle capitali della cultura designate dall’Unione Europea.

Sono già cominciati i preparativi per accomodare la troupe di circa 500 persone che comincerà le riprese a fine luglio. Il produttore di linea Enzo Sisti che si occupa della gestione delle riprese italiane di Bond 25, ha affermato che:

“Una grande produzione sta arrivando a Matera”,

ma non ha confermato che si tratta dell’ultimo capitolo delle avventure dell’agente segreto britannico.

LEGGI ANCHE: Bond 25: riprese a Matera per la prossima avventura di 007?

Non è la prima volta che l’Italia viene usata come location per una pellicola di 007. Nella scena iniziale di Quantum of Solace assistiamo a un inseguimento nei pressi del lago di Garda, che poi si sposta a Siena durante il Palio. Un altro inseguimento è stato invece girato lungo gli argini del Tevere e per le strade di Roma in Spectre.

Pare che per Bond 25 potremmo aspettarci qualcosa di simile al prologo di Spectre girato a Città del Messico, durante il Giorno dei Morti (Día de los Muertos).

Il co-produttore del film, la Eon Productions non ha commentato la notizia.

Bond 25 otterrà 20 milioni di € in detrazioni fiscali, che copriranno il 30% dei costi di produzione, e provvederanno immediati benefici appena cominceranno le riprese.

Cary Joji Fukunaga dirige l’ultimo capitolo della franchise interpretato da Daniel Craig. La data di uscita nelle sale è slittata all’8 aprile 2020.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.