Il debutto dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones) è sempre più vicino.
Cosa dobbiamo aspettarci?
Tutto, ovviamente, è avvolto da un alone di mistero ma possiamo cogliere degli indizi dalle dichiarazioni dei protagonisti dello show.
Maisie Williams, il volto di Arya Stark, ha recentemente parlato con EW del ritorno di una delle serie più importanti della storia della televisione.
A quanto pare la conclusione sarà scandita da battaglie senza esclusione di colpi e molti personaggi cadranno durante il percorso:
Ci saranno moltissime morti quest’anno.
L’ottava stagione rappresenterà anche la chiusura di un cerchio, proprio per questo durante le riprese è stato fondamentale rivedere alcuni episodi della prima stagione, andata in onda nell’ormai lontano 2011.
Dopo aver letto le sceneggiature, ho rivisto gli episodi della prima stagione, perché ci sono moltissimi richiami. Molte scene sono simili.
È già stato confermato, ad esempio, che la première si aprirà a Grande Inverno, dove tutti attendono l’arrivo di Daenerys Targaryen e del suo esercito. L’episodio conterrà dei riferimenti all’episodio pilota della serie, con l’arrivo di Re Robert e della sua corte sostituito dall’ingresso di Daenerys e della sua armata.
Maisie Williams ha poi continuato parlando dell’evoluzione del suo personaggio e delle sue personalità:
Durante questa stagione è come se avesse due personalità. Riaffiorano molti ricordi quando sei con la tua famiglia e le cose per cui combatti assumono un aspetto differente. Ciononostante i suoi obiettivi sono gli stessi, uccidere Cersei e la sua lista. Quindi in Arya c’è questa dualità: da un lato vorrebbe essere ciò che desidera, vorrebbe tornare all’innocenza con la sua famiglia. Dall’altro sente di dover terminare quello che ha iniziato.
Ricordiamo che la serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.