L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Maisie Williams parla de Il Trono di Spade 8: “Ci saranno moltissime morti!”

Maisie Williams parla de Il Trono di Spade 8: “Ci saranno moltissime morti!”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: George R.R. Martin non ha letto le sceneggiature dell’ultima stagione

Il debutto dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade (Game of Thrones) è sempre più vicino.
Cosa dobbiamo aspettarci?
Tutto, ovviamente, è avvolto da un alone di mistero ma possiamo cogliere degli indizi dalle dichiarazioni dei protagonisti dello show.

Il Trono di Spade 8: parla Maisie Williams

Maisie Williams, il volto di Arya Stark, ha recentemente parlato con EW del ritorno di una delle serie più importanti della storia della televisione.
A quanto pare la conclusione sarà scandita da battaglie senza esclusione di colpi e molti personaggi cadranno durante il percorso:

Ci saranno moltissime morti quest’anno.

L’ottava stagione rappresenterà anche la chiusura di un cerchio, proprio per questo durante le riprese è stato fondamentale rivedere alcuni episodi della prima stagione, andata in onda nell’ormai lontano 2011.

Dopo aver letto le sceneggiature, ho rivisto gli episodi della prima stagione, perché ci sono moltissimi richiami. Molte scene sono simili.

È già stato confermato, ad esempio, che la première si aprirà a Grande Inverno, dove tutti attendono l’arrivo di Daenerys Targaryen e del suo esercito. L’episodio conterrà dei riferimenti all’episodio pilota della serie, con l’arrivo di Re Robert e della sua corte sostituito dall’ingresso di Daenerys e della sua armata.

La doppia personalità di Arya

Maisie Williams ha poi continuato parlando dell’evoluzione del suo personaggio e delle sue personalità:

Durante questa stagione è come se avesse due personalità. Riaffiorano molti ricordi quando sei con la tua famiglia e le cose per cui combatti assumono un aspetto differente. Ciononostante i suoi obiettivi sono gli stessi, uccidere Cersei e la sua lista. Quindi in Arya c’è questa dualità: da un lato vorrebbe essere ciò che desidera, vorrebbe tornare all’innocenza con la sua famiglia. Dall’altro sente di dover terminare quello che ha iniziato.

Ricordiamo che la serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.

Qui trovate la nostra analisi del trailer dell’ottava stagione

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Away – Netflix cancella la serie con Hilary Swank dopo una stagione 20 Ottobre 2020 - 16:45

L'avventura marziana di Hilary Swank non proseguirà: Netflix ha deciso di cancellare Away dopo una sola stagione, uscita un mese e mezzo fa.

James Redford, figlio di Robert Redford, muore a 58 anni 20 Ottobre 2020 - 16:00

James Redford, documentarista e produttore, si è spento lo scorso 16 ottobre all'età di 16 anni. Era figlio di Robert Redford.

The Crown – Dominic West in trattative per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 20 Ottobre 2020 - 15:22

Dominic West in trattative finali per il ruolo del Principe Carlo nelle stagioni 5 e 6 di The Crown, la serie Netflix

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).