Luke Perry è morto, addio alla star di Beverly Hills 90210

Luke Perry è morto, addio alla star di Beverly Hills 90210

Di Filippo Magnifico

Luke Perry, famoso per aver interpretato il ruolo di Dylan McKay nella serie televisiva Beverly Hills 90210, è morto a 52 anni.

L’ictus e il coma farmacologico

L’attore era stato colpito da un ictus lo scorso giovedì. La sua situazione era grave, proprio per questo i dottori avevano deciso di metterlo in coma farmacologico, per dare al suo cervello la possibilità di riprendersi. Ma a quanto pare il danno era troppo esteso.

Nato a Mansfield nel 1966, Coy Luther Perry III, questo il suo vero nome, si era trasferito a Los Angeles con un grande sogno, diventare attore. Aveva iniziato a muovere i primi passi nelle soap opera Destini e Quando si ama. Negli anni ’90 il successo mondiale con la serie cult Beverly Hills 90210.

Lo ricorderemo per sempre come il bel tenebroso Dylan McKay ma la sua carriera non si era limitata certo a questo. Dal 2017 era anche impegnato nella serie Riverdale, dove aveva interpretato il ruolo di Fred Andrews. Con un comunicato ufficiale, i produttori esecutivi della serie, la Warner Bros. e The CW hanno ricordato l’attore:

Luke era tutto quello che si sperava potesse essere: un grande professionista, con un cuore gigante. Un grande amico per tutti noi. Una figura paterna e un mentore per il giovane cast. Luke era incredibilmente generoso e aveva riempito il set con il suo amore e la sua gentilezza.

A statement from Riverdale’s executive producers, Warner Bros., and The CW.

Pubblicato da Riverdale su Lunedì 4 marzo 2019

Sul grande schermo era comparso in pellicole come Buffy – L’Ammazza Vampiri e Il quinto elemento.

L’esperienza con Quentin Tarantino

Recentemente Quentin Tarantino l’aveva scelto per la sua ultima fatica, Once Upon a Time in Hollywood, che quindi rappresenta la sua ultima interpretazione.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: TMZ

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI