L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un liceo del New Jersey ha rifatto Alien come recita scolastica, ed è incredibile

Un liceo del New Jersey ha rifatto Alien come recita scolastica, ed è incredibile

Di Lorenzo Pedrazzi

La saga principale di Alien ha sicuramente vissuto momenti migliori, ma il suo retaggio è immortale, e continua a esercitare un notevole influsso sull’immaginario collettivo. I progetti correlati abbondano (basti pensare alla serie animata di Alien Isolation e ai cortometraggi per il 40° anniversario), ma l’omaggio più impressionante arriva da un liceo di North Bergen, in New Jersey, dove alcuni giovani appassionati si sono addirittura spinti oltre i confini di un altro medium: il teatro.

Il Drama Club dell’istituto ha infatti messo in scena Alien come recita scolastica, e il risultato è incredibile. Senza praticamente avere un budget a disposizione, gli studenti e le studentesse hanno realizzato scenografie e costumi stupefacenti a partire da materiali riciclati, con esiti davvero sbalorditivi: la tuta dello Xenomorfo è esemplare, in tal senso.

Su Twitter sono apparse varie testimonianze dello spettacolo, con foto e video che immortalano alcune delle scene più iconiche:

Le foto

L’attacco del Facehugger

Lo scontro finale tra Ripley e lo Xenomorfo

L’art director Steven Defendini è stato persino intervistato da Buzzfeed News:

Il nostro spettacolo di Alien mostra veramente che puoi fare moltissimo anche con scarse risorse a disposizione, se c’è una passione a renderlo possibile. Non abbiamo praticamente nessun budget: ricicliamo tutto, ogni cosa trova un nuovo scopo e viene riciclata 10 volte finché non otteniamo l’aspetto che vogliamo.

Insomma, le circostanze stimolano la creatività, com’è giusto che accada nell’arte. Ed è significativo che questi sforzi siano stati dedicati proprio ad Alien, opera che tutt’oggi viene celebrata e studiata anche sul piano accademico, grazie a una complessità tematica che spazia dal post-umanesimo alla biologia, dalla psicanalisi alle politiche di genere, dalla maternità al neoliberismo.

Non sappiamo se Ridley Scott abbia ricevuto notizia di questa produzione teatrale, ma dovrebbe esserne fiero.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3, nuove foto dal set: “Girl just want to have… guns!” 7 Marzo 2021 - 17:00

Lo showrunner Eric Kripke pubblica tre foto dal set di The Boys 3 che mostrano una convention delle armi dedicata al pubblico femminile.

Evangelion: 3.0+1.0: Ecco i primi 12 minuti e 10 secondi del film! 7 Marzo 2021 - 16:19

In occasione dell'arrivo nelle sale di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time Khara ha condiviso i primi 12 minuti, 10 secondi e 10 fotogrammi del film

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Natalie Portman e il memoriale di Odino 7 Marzo 2021 - 16:00

Succede qualcosa a Jane Foster (Natalie Portman) nel nuovo video dal set australiano di Thor: Love and Thunder, dove possiamo vedere anche il memoriale di Odino.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.