L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La trilogia di Don Winslow sui cartelli della droga diventerà una serie per FX

La trilogia di Don Winslow sui cartelli della droga diventerà una serie per FX

Di Giulio Frafuso

FX Network ha ottenuto da Don Winslow i diritti di sfruttamento dei suoi tre romanzi dedicati ai cartelli della droga – Il potere del cane, Il cartello e il recentissimo Il confine – che diventeranno una serie televisiva. Protagonista dei libri è la battaglia senza quartiere tra l’agente della DEA Art Keller e il boss della droga Adan Barrera. Lo stesso scrittore lavorerà al progetto come produttore esecutivo insieme a Shane Salerno, ma non come showrunner. Anche Ridley Scott sarà coinvolto nella serie con lo stesso titolo.

Qualche tempo fa la Fox aveva tentato di trarre un film dai primi due libri della trilogia, con appunto Ridley Scott alla regia. Il progetto però non si è realizzato soprattutto a causa dei contenuti “forti” che trama e personaggi propongono al lettore.

Le belve di Don Winslow è già stato portato la cinema da Oliver Stone. Il suo adattamento vedeva protagonisti Taylor Kitsch, Blake Lively, Aaron Taylor-Johnson e Benicio Del Toro. Attualmente è in fase di scrittura anche Corruzione: Scott Frank si sta occupando della sceneggiatura, mentre James Mangold dovrebbe dirigere il progetto. Anni fa si parlò anche di Michael Mann interessato a portare sul grande schermo L’inverno di Frankie Machine, con protagonista Robert De Niro. Purtroppo non se ne fece più nulla…

 

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La NASA festeggia Halloween con dei poster cinematografici, e sono stupendi 29 Ottobre 2020 - 13:00

Anche la NASA festeggia Halloween e lo fa, ovviamente, a modo suo, con una serie di poster cinematografici in stile vintage dedicati alla “Galassia degli orrori“.

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).