L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Rai co-produrrà Il giro del mondo in 80 giorni, Ahmed Sylla sarà Passepartout

La Rai co-produrrà Il giro del mondo in 80 giorni, Ahmed Sylla sarà Passepartout

Di Marlen Vazzoler

A Lille in Francia nel corso di Series Mania sono stati rivelati i prossimi progetti televisivi prodotti da The Alliance, la partnership formata l’anno scorso da France Televisions, ZDF (Germania) e Rai.

I tre colossi europei produrranno con l’australiana Seven West Media la serie storica avventurosa Il giro del mondo in 80 giorni (Around the World in 80 Days) basata sull’omonimo romanzo di Jules Verne. Seguiremo il gentil l’uomo inglese Phileas Fogg e il suo maggiordomo Passepartout (il francese Ahmed Sylla) mentre viaggiano in giro per il mondo in 80 giorni, accompagnati dall’ambiziosa giornalista Abigail Fix.

Lo staff

Prodotta da Simon Crawford Collins di Slim, lo showrunner è Ashley Pharoah (Life on Mars). La squadra degli sceneggiatori comprende: Caleb Ranson (Child of Mine), Debbie O’Malley (Humans), Peter McKenna (Red Rock), Stephen Greenhorn (Doctor Who) e CSI (In the Long Run).

L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno. Slim Film + Television e Federation Entertainment co-produrranno in associazione con 247 Films.

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction ha spiegato che l’obiettivo di The Alliance è di creare un alternativa europea ai nuovi concorrenti globali, come Netflix.

Mirage

Scritta e creata da Franck Philippon (No Limit), Bénédicte Charles (La Légiste) e Olivier Pouponneau (Surveillance) è la prima serie ad aver ricevuto il via libera da The Aliance.

Si tratta di una mini serie spy thriller di 6 episodi ambientata ad Abu Dhabi che racconta la storia di un esperto di sicurezza per i sistemi delle centrali nucleari che viene preso di mira da misteriosi agenti segreti. Il budget per ogni episodio è di 2 milioni di €.

Il cast

Marie-Josée Croze (Jack Ryan), Clive Standen (Vikings), Hannes Jaenicke (Code Name: Eternity), Shawn Doyle (House of Cards) e Gregory Fitoussi (Spiral). Alla regia Louis Choquette (Versailles).

Le riprese cominceranno il mese prossimo ad Abu Dhabi e Morocco, andrà in onda a fine 2019.

Survivors

Di France Televisions è una serie che ruota attorno a una barca a vela che viene distrutta durante una feroce tempesta e scompare. Dopo un anno, i resti vengono scoperti con i 7 sopravvissuti a bordo, alcuni di loro stanno nascondendo un terribile segreto.

Prodotta dalla parigina Cinetevé e dall’italiana Rodeo Drive, all’inizio del 2020 verranno filmati 12 episodi.

Germinal

Basata sul romanzo omonimo di Emile Zola verrà adattata da Julien Lilti (Hippocrate). In sviluppo presso France Televisions, Nathalie Biancolli ha detto che ZDF e/o la Rai potrebbero salire a bordo del progetto in un secondo momento.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.