L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Rai co-produrrà Il giro del mondo in 80 giorni, Ahmed Sylla sarà Passepartout

La Rai co-produrrà Il giro del mondo in 80 giorni, Ahmed Sylla sarà Passepartout

Di Marlen Vazzoler

A Lille in Francia nel corso di Series Mania sono stati rivelati i prossimi progetti televisivi prodotti da The Alliance, la partnership formata l’anno scorso da France Televisions, ZDF (Germania) e Rai.

I tre colossi europei produrranno con l’australiana Seven West Media la serie storica avventurosa Il giro del mondo in 80 giorni (Around the World in 80 Days) basata sull’omonimo romanzo di Jules Verne. Seguiremo il gentil l’uomo inglese Phileas Fogg e il suo maggiordomo Passepartout (il francese Ahmed Sylla) mentre viaggiano in giro per il mondo in 80 giorni, accompagnati dall’ambiziosa giornalista Abigail Fix.

Lo staff

Prodotta da Simon Crawford Collins di Slim, lo showrunner è Ashley Pharoah (Life on Mars). La squadra degli sceneggiatori comprende: Caleb Ranson (Child of Mine), Debbie O’Malley (Humans), Peter McKenna (Red Rock), Stephen Greenhorn (Doctor Who) e CSI (In the Long Run).

L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno. Slim Film + Television e Federation Entertainment co-produrranno in associazione con 247 Films.

Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction ha spiegato che l’obiettivo di The Alliance è di creare un alternativa europea ai nuovi concorrenti globali, come Netflix.

Mirage

Scritta e creata da Franck Philippon (No Limit), Bénédicte Charles (La Légiste) e Olivier Pouponneau (Surveillance) è la prima serie ad aver ricevuto il via libera da The Aliance.

Si tratta di una mini serie spy thriller di 6 episodi ambientata ad Abu Dhabi che racconta la storia di un esperto di sicurezza per i sistemi delle centrali nucleari che viene preso di mira da misteriosi agenti segreti. Il budget per ogni episodio è di 2 milioni di €.

Il cast

Marie-Josée Croze (Jack Ryan), Clive Standen (Vikings), Hannes Jaenicke (Code Name: Eternity), Shawn Doyle (House of Cards) e Gregory Fitoussi (Spiral). Alla regia Louis Choquette (Versailles).

Le riprese cominceranno il mese prossimo ad Abu Dhabi e Morocco, andrà in onda a fine 2019.

Survivors

Di France Televisions è una serie che ruota attorno a una barca a vela che viene distrutta durante una feroce tempesta e scompare. Dopo un anno, i resti vengono scoperti con i 7 sopravvissuti a bordo, alcuni di loro stanno nascondendo un terribile segreto.

Prodotta dalla parigina Cinetevé e dall’italiana Rodeo Drive, all’inizio del 2020 verranno filmati 12 episodi.

Germinal

Basata sul romanzo omonimo di Emile Zola verrà adattata da Julien Lilti (Hippocrate). In sviluppo presso France Televisions, Nathalie Biancolli ha detto che ZDF e/o la Rai potrebbero salire a bordo del progetto in un secondo momento.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).