L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joel Coen dirigerà un Macbeth con Frances McDormand e Denzel Washington

Joel Coen dirigerà un Macbeth con Frances McDormand e Denzel Washington

Di Giulio Frafuso

Joel Coen girerà una nuova versione del capolavoro letterario di William Shakespeare Macbeth. Protagonisti saranno sua moglie Frances McDormand e Denzel Washington. Lo stesso regista ha scritto la sceneggiatura del progetto el cui riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno. Scott Rudin produrrà il Macbeth che sarà distribuito negli Stati Uniti dalla A24.

Questo sarà il primo lungometraggio in cui Joel Coen non collaborerà con suo fratello Ethan. I due hanno esordito alla regia con il cult-movie Blood Simple (protagonista la loro “musa” Frances) e insieme hanno realizzato capolavori assoluti della storia del cinema come Arizona Junior, Crocevia della morte, Fargo, Fratello dove sei?, L’uomo che non c’era e Non è un paese per vecchi, tanto per citarne solo alcuni. Insieme i fratelli Coen sono stati candidati tre volte all’Oscar per la miglior regia (vincendo con Non è un paese per vecchi) e sette per la sceneggiatura (Fargo e ancora Non è un paese per vecchi le vittorie).

L’arcinota trama di Macbeth vede il lord protagonista convinto da tre streghe che diventerà Re di Scozia. Insieme alla moglie assetata di potere inizierà una serie di trame sanguinose per arrivare al trono, ma le conseguenze delle sue azioni avranno ripercussioni tremende…

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.