Cinema Attualità Ultime News Casting

Joel Coen dirigerà un Macbeth con Frances McDormand e Denzel Washington

Pubblicato il 28 marzo 2019 di Giulio Frafuso

Joel Coen girerà una nuova versione del capolavoro letterario di William Shakespeare Macbeth. Protagonisti saranno sua moglie Frances McDormand e Denzel Washington. Lo stesso regista ha scritto la sceneggiatura del progetto el cui riprese dovrebbero cominciare entro la fine dell’anno. Scott Rudin produrrà il Macbeth che sarà distribuito negli Stati Uniti dalla A24.

Questo sarà il primo lungometraggio in cui Joel Coen non collaborerà con suo fratello Ethan. I due hanno esordito alla regia con il cult-movie Blood Simple (protagonista la loro “musa” Frances) e insieme hanno realizzato capolavori assoluti della storia del cinema come Arizona Junior, Crocevia della morte, Fargo, Fratello dove sei?, L’uomo che non c’era e Non è un paese per vecchi, tanto per citarne solo alcuni. Insieme i fratelli Coen sono stati candidati tre volte all’Oscar per la miglior regia (vincendo con Non è un paese per vecchi) e sette per la sceneggiatura (Fargo e ancora Non è un paese per vecchi le vittorie).

L’arcinota trama di Macbeth vede il lord protagonista convinto da tre streghe che diventerà Re di Scozia. Insieme alla moglie assetata di potere inizierà una serie di trame sanguinose per arrivare al trono, ma le conseguenze delle sue azioni avranno ripercussioni tremende…

Fonte: Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/1442]