Jessica Chastain e la sua società di produzione Freckle Films hanno opzionato i diritti di sfruttamento cinematografico del romanzo di Dinitia Smith The Honeymoon: A Novel of George Eliot. Pubblicato nel 2016, il testo racconta la luna di miele di Eliot nella Venezia del 1880, in seguito al matrimonio con John Walter Cross, un uomo di vent’anni più giovane. Eliot, al tempo sessantenne, si stava riprendendo dalla morte di George Henry Lewes, so compagno per bene ventisei anni.
George Eliot er alo pseudonimo adoperato dalla scrittrice Mary Ann Evans, che preferì usare un nome non suo piuttosto che essere discriminata in un periodo in cui le donne potevano praticamente scrivere soltanto romanzi rosa. Attraverso il suo “trucco” la Evans divenne uno dei romanzieri più famosi del periodo.
Tra poco vedremo Jessica Chastain diretta da Simon Kinberg nel nuovo film dedicato agli X-Men Dark Phoenix. Il prossimo settembre la ammireremo all’attesissimo IT: Chapter 2, dove interpreta la versione adulta di Beverly Marsh. Poi toccherà a due thriller: Eve di Tate Taylor (che l’ha già diretta in The Help, sua prima nomination all’Oscar) e 355, ancora per la regia di Kinberg.
Fonte: Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.