SerieTV News Casting

Sam Strike nei panni di Roland e Jasper Pääkkönen nel pilot di La Torre Nera di Amazon

Pubblicato il 21 marzo 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La Torre Nera: si torna a parlare della serie, riprese ad aprile?

Amazon Studios ha trovato il suo interprete di Roland Deschain nel pilot di La Torre Nera. Nel film del 2017 il personaggio aveva il volto di Idris Elba, in questa versione avrà quello di Sam Strike (Nightflyers).

Secondo le fonti di Deadline siamo vicini all’ordine del pilot da parte della piattaforma streaming. Il progetto in sviluppo da quasi un anno, ha ottenuto il via libera da un paio di mesi.

Jasper Pääkkönen (Vikings, BlacKkKlansman) sarà il co-protagonista e si presume che interpreterà Marten, il personaggio da cui Roland vuole ottenere vendetta.

La storia

La serie televisiva di The Dark Tower non è legata al film del 2017 e sarà un adattamento più fedele di quanto viene narrato negli otto libri di Stephen King.

La serie dovrebbe essere ambientata molti anni prima di quanto raccontato nel film, e sarà incentrata sulle origini di Roland Deschain. Scopriremo come è divenuto un pistolero, ha ottenuto la sua pistola e la sua prima missione, il suo primo conflitto con l’Uomo in Nero e il suo primo amore.

Glen Mazzara è il produttore esecutivo e lo showrunner.

Rivedremo Strike nella miniserie HBO/Sky Chernobyl e nella seconda stagione di Mindhunter.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.