LEGGI ANCHE: Anche Jesse Plemons nel cast di I’m Thinking of Ending Things
I’m Thinking of Ending Things, il film che Charlie Kaufman girerà per Netflix, perde la sua protagonista: Variety riporta infatti che Brie Larson ha dovuto rinunciare al progetto, ma le ragioni non sono state rivelate. Sembra però che l’agenda dell’attrice fosse troppo fitta a causa dei tour promozionali di Captain Marvel e Avengers: Endgame, rendendola indisponibile per le riprese.
Al suo posto ci sarà Jessie Buckley, attrice teatrale irlandese che ha lavorato anche in televisione (Rosamund Pilcher, Guerra e pace, Taboo, Chernobyl) e al cinema (Wild Rose, The Voyage of Doctor Dolittle). Nel cast anche due interpreti di grande esperienza come Toni Collette – vista di recente in Wanderlust, Hereditary e Velvet Buzzsaw – e David Thewlis, reduce da Wonder Woman e Fargo; apparirà inoltre nei sequel di Avatar.
I’m Thinking of Ending Things è tratto dall’omonimo romanzo di Iain Reid (2016), che ha ottenuto un certo successo negli Stati Uniti, mentre in Italia è ancora inedito. La trama ruota attorno a Jake, giovane uomo che si mette in viaggio per far conoscere la sua ragazza ai genitori, nonostante quest’ultima stia pensando di mettere fine alla loro relazione. Dopo la cena, sulla via di casa, lui fa una deviazione inaspettata e scende dalla macchina, senza più tornare: è in quel momento che la ragazza precipita in un incubo apparentemente inspiegabile.
Jessie Buckley interpreterà la ragazza in questione, mentre possiamo immaginare che Toni Collette e David Thewlis saranno i genitori di Jake, dato che nel romanzo non ci sono altri personaggi che corrispondono al loro profilo. Jesse Plemons presterà il volto a Jake.
LEGGI ANCHE: Charlie Kaufman dirigerà I’m Thinking of Ending Things per Netflix
Sarà interessante scoprire cosa diventerà questa storia nelle mani di Charlie Kaufman, che vi ricordo essere lo sceneggiatore di Essere John Malkovich e Eternal Sunshine of the Spotless Mind, nonché regista di Synecdoche, New York e Anomalisa. Oltre a dirigere l’adattamento, Kaufman ha scritto il copione e produce il film, insieme a Anthony Bregman, Stefanie Azpiazu e allo stesso Reid, coinvolto in veste di co-produttore.
Fonte: ScreenRant
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/38064]
[widget/artist/2104,2102,8677]