Quanto durerà ogni episodio dell’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade? Un po’ di tempo fa erano stati forniti i primi dettagli: 60 minuti i primi i due episodi e ben 80 minuti i restanti quattro. Cifre approssimative ma ora possiamo entrare più nel dettaglio.
Come riportato dal sito Winter is Coming, il primo episodio durerà 54 minuti, mentre il secondo 58. Perfettamente in linea con la durata media degli episodi della serie, che hanno sempre conservato un minutaggio maggiore sul finale.
Ricordiamo che la serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.
Cosa sappiamo al momento dell’ultima stagione de Il Trono di Spade? È stato rivelato che la serie si aprirà a Grande Inverno, dove tutti attendono l’arrivo di Daenerys Targaryen e del suo esercito. L’episodio conterrà dei riferimenti all’episodio pilota della serie, con l’arrivo di Re Robert e della sua corte sostituito dall’ingresso di Daenerys e della sua armata.
A proposito di questo attesissimo finale, il co-produttore esecutivo Bryan Cogman ha detto:
La storia conclusiva ruota attorno a questi personaggi disperati che decidono di unire le forze per combattere un nemico comune, fare i conti con il proprio passato, decidere che persona vogliono diventare di fronte ad una morte certa. È un finale dolceamaro, pieno di emozioni, in grado di rendere onore alla visione di George R.R. Martin.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.