Cinema

Il Talismano: il film tratto dal romanzo di Stephen King ha trovato un regista

Pubblicato il 12 marzo 2019 di Filippo Magnifico

Da un po’ di tempo si parla di una trasposizione cinematografica de Il Talismano, il romanzo scritto da Stephen King e Peter Straub.

Il progetto sembra finalmente pronto per entrare in produzione. Come riportato da Collider, Mike Barker, regista dietro produzioni come The Handmaid’s Tale, Fargo, Outlander e Broadchurch, si occuperà della regia.

Ricordiamo che 2017 si era parlato del coinvolgimento di Josh Boone, regista di New Mutants, come sceneggiatore.

Il romanzo

Il Talismano è un romanzo fantasy del 1984 che segue le avventure di un ragazzino alla ricerca di un leggendario cristallo, i cui poteri magici possono guarire sua madre dal cancro. Questa la trama:

Una solitaria cittadina sull’Atlantico è il punto di partenza di un viaggio straordinario, esaltante e terribile insieme, che il dodicenne Jack intraprende alla ricerca del Talismano: il leggendario cristallo, dotato di poteri magici, che può guarire sua madre dal cancro. Per raggiungerlo, il ragazzo deve attraversare non soltanto l’America, ma anche un universo oscuro, parallelo a quello reale, dominato da forze misteriose. Un luogo nascosto in cui solo poche persone sono in grado di penetrare…

Il romanzo ha avuto un sequel nel 2001, La casa del buio. I produttori esecutivi del film sono Frank Marshall e Michael Wright.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.