Cinema Attualità

Il Doctor Doom di Noah Hawley è ancora nel limbo…

Pubblicato il 13 marzo 2019 di Giulio Frafuso

Nonostante l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney sia ormai in dirittura d’arrivo, con il conseguente passaggio di tutti i supereroi Marvel sotto il controllo di quest’ultima, il destino del cinecomic dedicato al “villain” di Fantastici Quattro Dottor Destino (Doctor Doom in originale) rimane ancora in sospeso. A dichiararlo è stato colui che dovrebbe dirigerlo, Noah Hawley. Lo showrunner delle serie Fargo e Legion aveva annunciato il progetto al Comic Con del 2017 e ha finito di scrivere la sceneggiatura lo scorso anno.

Hawley ha dichiarato di aver incontrato il capo della Marvel Studios Kevin Feige, il quale gli ha esplicitamente chiesto se stava ancora lavorando al progetto di Dottor Doom. Hawley ha risposto in maniera positiva, aggiungendo un perentorio: “Devo ancora lavorarci?” senza però ottenere alcuna risposta soddisfacente. Nell’idea originaria di Hawley Doctor Doom sarà più un thriller geo-politico che un vero e proprio film di supereroi: concetto troppo azzardato per la Disney/Marvel? Staremo a vedere…

Ricordiamo che intanto Noah Hawley ha diretto il dramma Pale Blue Dot, ambientato nel mondo degli astronauti e interpretato da Natalie Portman, Jon Hamm, Zazie Beets e Dan Stevens.

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/artist/49171]