L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il coraggio della verità – Trailer italiano per il film con Amandla Stenberg

Il coraggio della verità – Trailer italiano per il film con Amandla Stenberg

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di The Hate U Give

La 20th Century Fox ha pubblicato il trailer italiano di The Hate U Give, che sarà distribuito a partire dal 14 marzo con il titolo Il coraggio della verità. Alla base del film c’è l’omonimo romanzo di Angie Thomas (edito in Italia da Giunti), che ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica negli Stati Uniti.

Diretto da George Tillman Jr. (Notorius B.I.G., Faster), Il coraggio della verità racconta la storia di Starr Carter (Amandla Stenberg), una ragazza che si divide tra il quartiere afroamericano di Garden Heights e il prestigioso liceo Williamson, a maggioranza bianca. Quando assiste all’omicidio di un suo amico d’infanzia per mano di un poliziotto, Starr unisce la sua voce alle furibonde proteste che scoppiano nel quartiere, diventandone la paladina.

Potrete vedere il trailer italiano qui di seguito.

Il trailer

La sinossi

Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato.
Il caso conquista le prime pagine dei giornali. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l’episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma l’unica che possa dare una risposta è Starr.

Il cast

Nel cast de Il coraggio della verità figurano anche Regina Hall, Russell Hornsby, Anthony Mackie, Common e Sabrina Carpenter; la sceneggiatura è curata da Audrey Wells (George re della giungla…?, Sotto il sole della Toscana, Shall We Dance?) e Tina Mabry (Insecure, Queen Sugar, Mississippi Damned).

Fonte: 20th Century Fox

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4 – Un video-riassunto prima del finale, ora su Netflix 1 Luglio 2022 - 9:00

Gli ultimi due episodi di Stranger Things 4 sono disponibili su Netflix: ecco un video che riassume la prima parte della stagione.

The CW: Il 75% verrà acquistato per $0 da Nexstar 30 Giugno 2022 - 22:22

Nexstar Media Group Inc. è vicina a concludere un accordo per l'acquisizione del controllo di maggioranza di CW Network per $0

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.