GUARDA ANCHE: Il primo trailer di The Hate U Give
La 20th Century Fox ha pubblicato il trailer italiano di The Hate U Give, che sarà distribuito a partire dal 14 marzo con il titolo Il coraggio della verità. Alla base del film c’è l’omonimo romanzo di Angie Thomas (edito in Italia da Giunti), che ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica negli Stati Uniti.
Diretto da George Tillman Jr. (Notorius B.I.G., Faster), Il coraggio della verità racconta la storia di Starr Carter (Amandla Stenberg), una ragazza che si divide tra il quartiere afroamericano di Garden Heights e il prestigioso liceo Williamson, a maggioranza bianca. Quando assiste all’omicidio di un suo amico d’infanzia per mano di un poliziotto, Starr unisce la sua voce alle furibonde proteste che scoppiano nel quartiere, diventandone la paladina.
Potrete vedere il trailer italiano qui di seguito.
Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato.
Il caso conquista le prime pagine dei giornali. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l’episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma l’unica che possa dare una risposta è Starr.
Nel cast de Il coraggio della verità figurano anche Regina Hall, Russell Hornsby, Anthony Mackie, Common e Sabrina Carpenter; la sceneggiatura è curata da Audrey Wells (George re della giungla…?, Sotto il sole della Toscana, Shall We Dance?) e Tina Mabry (Insecure, Queen Sugar, Mississippi Damned).
Fonte: 20th Century Fox
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.