L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente ad Aprile

I 10 film da non perdere assolutamente ad Aprile

Di Andrea Suatoni

I fan dei cinecomic aspettavano con ansia l’arrivo di Aprile, non solo per il super-evento Avengers: Endgame: le sorprese in serbo per i fan dei comics questo mese sono moltissime! Ma c’è anche spazio per commedie romantiche, pellicole per i più piccoli o horror d’autore: ecco la selezione della nostra redazione!

SHAZAM! – 3 APRILE

La nuova aggiunta al DCEU di Batman, Superman, Wonder Woman ed Aquaman è Shazam!, film su un supereroe sui generis i cui toni virano verso l’ironia e la leggerezza. Quando il 14enne Billy Batson riceverà degli enormi poteri, in che modo deciderà di usarli?
Fanno parte del cast: Zachary Levi (la serie tv Chuck) nel ruolo del SuperEroe protagonista della DC, Asher Angel (la serie tv Andy Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (i film di Kingsman) nel ruolo del Super-Cattivo Dr. Thaddeus Sivana. Con loro anche Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Ron Cephas Jones.
La sceneggiatura del film, diretto da David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle 2), è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

BOOK CLUB: TUTTO PUO’ SUCCEDERE – 4 APRILE

Carol (Mary Steenburgen), Diane (Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Sharon (Candice Bergen), sono quattro donne arrivate ad un punto critico delle loro vite sentimentali: la lettura del libro 50 Sfumature di Grigio le farà entrare in un nuovo capitolo della loro vita.
Completano il cast Andy Garcia, Richard Dreyfuss e Don Johnson, regia di Bill Holderman.

NOI – 4 APRILE

Dal genio del regista Jordan Peele (Get Out) arriva un nuovo horror, incentrato attorno alla famiglia Wilson, che parte per trascorrere l’estate nella casa al mare di Santa Cruz. Dopo una giornata in spiaggia, però, Adelaide (Lupita Nyong’o) ha l’impressione che qualcosa di terribile stia per accadere, ed effettivamente lei e il marito Gabe (Winston Duke) si accorgono che quattro figure si stanno tenendo per mano davanti alla loro casa: sono gli inquietanti Doppelgänger di tutta la famiglia, e non hanno buone intenzioni. Il regista di Get Out ha spiegato che, “in quanto nazione che sembra ossessionata dall’idea che qualche forestiero arrivi per sottrarci ciò che è nostro, mi sembrava appropriato raccontare una storia dove i nemici hanno il nostro volto, e l’invasore non è quello che ci aspettiamo di temere”.

HELLBOY – 11 APRILE

Hellboy

Il nuovo Hellboy portato sul grande schermo dal regista Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones) affronterà in questa avventura la strega Nimue, ex amante di Merlino adepta di una religione che potrebbe portare alla fine del mondo.
David Harbour interpreta il protagonista, Ian McShane presta il volto al Professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), padre adottivo dell’eroe, mentre Milla Jovovich è Nimue. Daniel Dae Kim interpreta Ben Daimio. Sophie Okonedo presta il volto a Lady Hatton, veggente dell’Osiris Club, antico club inglese che indaga sui misteri sovrannaturali. Sasha Lane è Alice Monaghan. Alistair Petrie interpreta Lord Adam Glaren, membro d’alto rango del club; mentre Brian Gleeson è Merlino, il celebre mago. Nel cast anche Sasha Lane (Alice Monaghan) e Penelope Mitchell (Ganeida).

WONDER PARK – 11 APRILE

Wonder Park racconta la storia di una bambina dalla fervida immaginazione alle prese con uno straordinario parco divertimenti, pieno di animali parlanti.
Tra le voci italiane: Francesco Facchinetti, Gigi & Ross. Il cast dei doppiatori originali è composto da: Brianna Denski (June), Jennifer Garner, Matthew Broderick, John Oliver, Mila Kunis, Kenan Thompson, Ken Jeong, Norbert Leo Butz, Ken Hudson Campbell.

LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE – 18 APRILE

L’horror diretto da Michael Chaves porta sul grande schermo una delle figure più inquietanti del folclore dell’America Latina, ovvero la Llorona, lo spirito di una donna che, dopo aver ucciso i suoi figli in un raptus omicida, cerca dei bambini che sostituiscano quelli che lei ha perso.
Il film è prodotto da James Wan – il creatore di saghe come Saw, Insidious e The Conjuring, ed è interpretato da Raymond Cruz, Patricia Velasquez, Linda Cardellini e Sean Patrick Thomas

LE INVISIBILI  – 18 APRILE

Protagoniste di Le Invisibili, potentissimo film sulla solidarietà femminile, sono 4 donne, assistenti sociali in un centro che fornisce assistenza a donne senza fissa dimora. Quando il Comune deciderà di chiudere il centro, le 4 cercheranno di compiere un’impresa titanica: trovare un lavoro a tutte le donne del centro, abituate a vivere in strada.

AVENGERS: ENDGAME – 24 APRILE

Avengers: Endgame poster

I fratelli Russo sono pronti a mettere la parola fine (letteralmente) alle prime 3 Fasi del Marvel Cinematic Universe con Avengers: Endgame: lo scontro finale è vicino, e la possibilità di riportare in vita gli eroi morti in Avengers: Infinity War potrebbe essere davvero concreta.
Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin). Nel cast anche Katherine Langford.

THE INFORMER – 25 APRILE

Joel Kinnaman interpreta in The Informer un infiltrato dell’FBI impegnato in un’operazione per incastrare il Generale, un boss mafioso, ma si ritrova a fare i conti con le interferenze della NYPD. Riuscirà a tornare vivo dalla sua famiglia?
Il cast comprende Rosamund Pike, Clive Owen, Common, Ana de Armas, Sam Spruell, Ruth Bradley, Martin McCann e Jenna Willis.
Regia di Andrea Di Stefano e sceneggiatura di Matt Cook.

TEEN SPIRIT – 30 APRILE

Violet (Elle Fanning) è una diciassettenne che vive con sua madre (Agnieszka Grochowska) in una piccola fattoria sull’Isola di Wight. Mentre passa le sue giornate facendo i lavori domestici, servendo ai tavoli e andando a scuola, cerca soprattutto di stare per conto suo. Quando è da sola, nella sua stanza, con il suo cavallo o nelle serate a microfono aperto, Violet desidera essere una cantante
Regia di Max Minghella (The Social Network, The Handmaid’s Tale).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TVScreenWEEK è anche su FacebookTwitterInstagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.