Hellboy è un supereroe infernale nei nuovi spot

Hellboy è un supereroe infernale nei nuovi spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il full trailer italiano di Hellboy

Manca poco più di un mese all’uscita di Hellboy, e Lionsgate ha ormai rotto gli argini della campagna pubblicitaria: sono infatti disponibili due nuovi spot.

Hellboy (David Harbour) fu evocato dall’inferno per distruggere l’umanità, ma è stato adottato dal Professor Trevor Bruttenholm (Ian McShane), che ha fatto di lui la punta di diamante del Bureau of Paranormal Research and Defense. Quando la Regina di Sangue (Milla Jovovich) minaccia di ridurre il mondo in cenere, l’eroe deve fare i conti con il suo destino apocalittico, al quale però vuole assolutamente ribellarsi.

Vi ricordo che l’uscita italiana di Hellboy è fissata per l’11 aprile 2019, e che il film ha ricevuto la classificazione restricted (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) negli Stati Uniti.

Gli spot

Un Hellboy più “oscuro”

Come sappiamo, il budget di questo Hellboy è decisamente inferiore rispetto a quello richiesto da Guillermo del Toro per realizzare Hellboy III – Dark Worlds, e il film si preannuncia “più oscuro e raccapricciante” rispetto alle precedenti trasposizioni: non a caso, punta senza problemi alla classificazione restricted (vietato l’ingresso in sala ai minori di 17 anni non accompagnati). La regia è curata da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones).

Il cast

David Harbour interpreta Hellboy. Ian McShane presta il volto al Professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), padre adottivo dell’eroe, mentre Milla Jovovich è la Regina di Sangue. Daniel Dae Kim interpreta Ben Daimio. Sophie Okonedo presta il volto a Lady Hatton, veggente dell’Osiris Club, antico club inglese che indaga sui misteri sovrannaturali. Sasha Lane è Alice Monaghan. Alistair Petrie interpreta Lord Adam Glaren, membro d’alto rango del club; mentre Brian Gleeson è Merlino, il celebre mago. Nel cast anche Sasha Lane (Alice Monaghan) e Penelope Mitchell (Ganeida).

La produzione e la trama

La produzione è curata da Larry Gordon, Lloyd Levin e Mike Richardson, quest’ultimo per conto di Dark Horse Entertainment.

La trama dovrebbe essere basata sull’arco narrativo La caccia selvaggia, dove compare proprio Nimue alias Regina di Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo. Hellboy fu costretto a risvegliare un’armata di cavalieri deceduti per affrontarla, ma Nimue, seppur sconfitta, riuscì a trascinarlo all’inferno con lei.

LEGGI ANCHE:

Il full trailer di Hellboy

Due nuovi poster per Hellboy

Il primo trailer italiano di Hellboy

Il primo trailer di Hellboy

Il nuovo poster di Hellboy

Nuova foto di Hellboy, mentre Neil Marshal promette che sarà “più sanguinoso”

Commenti poco entusiasti dai primi test screening di Hellboy

Un banner infernale e ricco di personaggi per Hellboy

Hellboy avvolto dalle fiamme nel poster

La Regina di Sangue nel nuovo poster di Hellboy

Sophie Okonedo, Brian Gleeson e Alistair Petrie nel cast di Hellboy

Daniel Dai Kim interpreta Ben Daimio in Hellboy

Ed Skrein lascia Hellboy in seguito alle polemiche sul whitewashing

Hellboy 2019

La sceneggiatura

Il copione è opera di Mike Mignola (creatore del personaggio) insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden.

Fonte: Lionsgate Movies

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Verse: Il corto The Spider Within presentato ad Annecy 30 Marzo 2023 - 15:36

The Spider Within sarà ambientato nel mondo di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Tim Blake Nelson e Harrison Ford sul set di Captain America: New World Order 30 Marzo 2023 - 15:15

Le nuove foto dal set di Captain America: New World Order mostrano per la prima volta Tim Blake Nelson e Harrison Ford.

Wonder Man, Demetrius Grosse sarà il Sinistro Mietitore 30 Marzo 2023 - 13:30

Demetrius Grosse ha firmato per interpretare Eric Williams, alias Sinistro Mietitore, nella serie su Wonder Man.

Clayface sarà in The Batman: Part II? 30 Marzo 2023 - 11:00

Alcune fonti sostengono che Clayface apparirà in The Batman: Part II, ma il supervillain sarebbe anche al centro di un'idea di Mike Flanagan.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI