L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy si prepara a cacciare giganti nella nuova clip

Hellboy si prepara a cacciare giganti nella nuova clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di Hellboy

Lionsgate ha pubblicato una nuova clip tratta da Hellboy, il film di Neil Marshall che riporterà al cinema l’eroe di Mike Mignola.

Se ricordate la prima clip, il Professor Trevor Bruttenholm (Ian McShane) ha chiesto a Hellboy (David Harbour) di aiutare l’Osiris Club nella caccia ai giganti. Il Club è uno storico alleato del Bureau of Paranormal Research and Defense, quindi il protagonista accetta, seppure un po’ controvoglia. In questa scena possiamo vederlo mentre assiste alla preparazione dei suoi accompagnatori, che indossano maschere e armature medievali come da tradizione… ma con qualche aggiornamento tecnologico. A Hellboy, però, basta la sua fida pistola.

Vi ricordo che l’uscita italiana è fissata per l’11 aprile 2019, e che il film ha ricevuto la classificazione restricted (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) negli Stati Uniti.

La clip

Un Hellboy più “oscuro”

Come sappiamo, il budget del film è decisamente inferiore rispetto a quello richiesto da Guillermo del Toro per realizzare Hellboy III – Dark Worlds, e il cinecomic si preannuncia “più oscuro e raccapricciante” rispetto alle precedenti trasposizioni. La regia è curata da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones).

Il cast

David Harbour interpreta Hellboy. Ian McShane presta il volto al Professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), padre adottivo dell’eroe, mentre Milla Jovovich è la Regina di Sangue. Daniel Dae Kim interpreta Ben Daimio. Sophie Okonedo presta il volto a Lady Hatton, veggente dell’Osiris Club, antico club inglese che indaga sui misteri sovrannaturali. Sasha Lane è Alice Monaghan. Alistair Petrie interpreta Lord Adam Glaren, membro d’alto rango del club; mentre Brian Gleeson è Merlino, il celebre mago. Nel cast anche Sasha Lane (Alice Monaghan) e Penelope Mitchell (Ganeida).

La produzione e la trama

La produzione è curata da Larry Gordon, Lloyd Levin e Mike Richardson, quest’ultimo per conto di Dark Horse Entertainment.

La trama dovrebbe essere basata sull’arco narrativo La caccia selvaggia, dove compare proprio Nimue alias Regina di Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo. Hellboy fu costretto a risvegliare un’armata di cavalieri deceduti per affrontarla, ma Nimue, seppur sconfitta, riuscì a trascinarlo all’inferno con lei.

GUARDA ANCHE:

La prima clip di Hellboy

Il full trailer italiano di Hellboy

Il full trailer di Hellboy

Il primo trailer italiano di Hellboy

Il primo trailer di Hellboy

Hellboy

La sceneggiatura

Il copione è opera di Mike Mignola (creatore del personaggio) insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Trailer di Wonder Woman: Bloodlines 18 Agosto 2019 - 18:15

Il trailer di Wonder Woman: Bloodlines, nuovo film animato DC co-diretto da Sam Liu. All'interno dell'edizione per il mercato home video ci sarà lo sneak peak di Superman: Red Son

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...