Hellboy – Nuove foto e poster IMAX per il film con David Harbour

Hellboy – Nuove foto e poster IMAX per il film con David Harbour

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il full trailer di Hellboy

Di Hellboy abbiamo appena visto il full trailer, ma Lionsgate ha pubblicato anche un suggestivo poster IMAX e tre nuove foto ufficiali.

La locandina è piuttosto diversa da quelle che abbiamo visto finora: si tratta infatti di un’illustrazione, e ritrae l’eroe infernale circondato da demoni che gli fuoriescono dalla testa. Negli scatti, invece, possiamo vedere la Regina di Sangue (Milla Jovovich), Alice Monaghan (Sasha Lane) e lo stesso Hellboy (David Harbour).

Vi ricordo che l’uscita italiana di Hellboy è fissata per l’11 aprile 2019, e che il film ha ricevuto la classificazione restricted (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati).

Il poster

Hellboy 2019

Le foto

Un Hellboy più “oscuro”

Come sappiamo, il budget di questo Hellboy è decisamente inferiore rispetto a quello richiesto da Guillermo del Toro per realizzare Hellboy III – Dark Worlds, e il film si preannuncia “più oscuro e raccapricciante” rispetto alle precedenti trasposizioni: non a caso, punta senza problemi alla classificazione restricted (vietato l’ingresso in sala ai minori di 17 anni non accompagnati). La regia è curata da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones).

Il cast

David Harbour interpreta Hellboy. Ian McShane presta il volto al Professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), padre adottivo dell’eroe, mentre Milla Jovovich è la Regina di Sangue. Daniel Dae Kim interpreta Ben Daimio. Sophie Okonedo presta il volto a Lady Hatton, veggente dell’Osiris Club, antico club inglese che indaga sui misteri sovrannaturali. Sasha Lane è Alice Monaghan. Alistair Petrie interpreta Lord Adam Glaren, membro d’alto rango del club; mentre Brian Gleeson è Merlino, il celebre mago. Nel cast anche Sasha Lane (Alice Monaghan) e Penelope Mitchell (Ganeida).

La produzione e la trama

La produzione è curata da Larry Gordon, Lloyd Levin e Mike Richardson, quest’ultimo per conto di Dark Horse Entertainment.

La trama dovrebbe essere basata sull’arco narrativo La caccia selvaggia, dove compare proprio Nimue alias Regina di Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo. Hellboy fu costretto a risvegliare un’armata di cavalieri deceduti per affrontarla, ma Nimue, seppur sconfitta, riuscì a trascinarlo all’inferno con lei.

LEGGI ANCHE:

Due nuovi poster per Hellboy

Il primo trailer italiano di Hellboy

Il primo trailer di Hellboy

Il nuovo poster di Hellboy

Nuova foto di Hellboy, mentre Neil Marshal promette che sarà “più sanguinoso”

Commenti poco entusiasti dai primi test screening di Hellboy

Un banner infernale e ricco di personaggi per Hellboy

Hellboy avvolto dalle fiamme nel poster

La Regina di Sangue nel nuovo poster di Hellboy

Sophie Okonedo, Brian Gleeson e Alistair Petrie nel cast di Hellboy

David Harbour è Hellboy nella prima foto del reboot

Daniel Dai Kim interpreta Ben Daimio in Hellboy

Ed Skrein lascia Hellboy in seguito alle polemiche sul whitewashing

Hellboy 2019

La sceneggiatura

Il copione è opera di Mike Mignola (creatore del personaggio) insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden.

Fonte: Twitter; Impawards

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Agatha: Darkhold Diaries, la featurette in versione ufficiale 28 Novembre 2023 - 11:00

Diamo una prima occhiata alla serie Agatha: Darkhold Diaries grazie alla featurette contenuta nel Blu-ray di WandaVision.

Avengers: The Kang Dynasty – Michael Waldron è il nuovo sceneggiatore 28 Novembre 2023 - 8:49

Michael Waldron sceneggerà Avengers: The Kang Dynasty al posto di Jeff Loveless (Ant-Man and the Wasp: Quantumania)

Niente più Marvel Studios Special Presentations? 27 Novembre 2023 - 16:25

Le ultime indiscrezioni sostengono che, dopo le uscite del 2022, Disney archivierà il formato Marvel Studios Special Presentations.

Cillian Murphy è il favorito dalla Marvel per Doctor Doom? 27 Novembre 2023 - 12:30

Gli ultimi rumor sostengono che Cillian Murphy sia la prima scelta dei Marvel Studios per interpretare Doctor Doom nel MCU.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI