L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy cerca di fermare la Regina di Sangue nella nuova clip

Hellboy cerca di fermare la Regina di Sangue nella nuova clip

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Hellboy si prepara a dare la caccia ai giganti nella seconda clip

Si avvicina l’uscita di Hellboy, e Lionsgate ha pubblicato un’altra clip tratta dal film di Neil Marshall, basato sull’eponimo personaggio di Mike Mignola.

Come sappiamo, l’antagonista principale stavolta è Nimue, la Regina di Sangue interpretata da Milla Jovovich. In questa scena vediamo Hellboy (David Harbour) che cerca di fermarla mentre si appresta a varcare un portale, preceduta da Gruagach. La strega blocca l’eroe con i suoi poteri, e tenta di convincerlo a passare dalla sua parte: «Perché combatti per quelli che ti odiano e ti temono?» gli chiede, promettendo che un nuovo Eden sorgerà dalle ceneri dell’Apocalisse. «Dimentica questi fragili e patetici umani. Diventa mio re. Lasciati venerare per ciò che sei veramente».

Vi ricordo che l’uscita italiana è fissata per l’11 aprile 2019, e che il film ha ricevuto la classificazione restricted (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) negli Stati Uniti.

La clip

Un Hellboy più “oscuro”

Come sappiamo, il budget del film è decisamente inferiore rispetto a quello richiesto da Guillermo del Toro per realizzare Hellboy III – Dark Worlds, e il cinecomic si preannuncia “più oscuro e raccapricciante” rispetto alle precedenti trasposizioni. La regia è curata da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones).

Il cast

David Harbour interpreta il protagonista. Ian McShane presta il volto al Professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), padre adottivo dell’eroe, mentre Milla Jovovich è la Regina di Sangue. Daniel Dae Kim interpreta Ben Daimio. Sophie Okonedo presta il volto a Lady Hatton, veggente dell’Osiris Club, antico club inglese che indaga sui misteri sovrannaturali. Sasha Lane è Alice Monaghan. Alistair Petrie interpreta Lord Adam Glaren, membro d’alto rango del club; mentre Brian Gleeson è Merlino, il celebre mago. Nel cast anche Sasha Lane (Alice Monaghan) e Penelope Mitchell (Ganeida).

La produzione e la trama

La produzione è curata da Larry Gordon, Lloyd Levin e Mike Richardson, quest’ultimo per conto di Dark Horse Entertainment.

La trama dovrebbe essere basata sull’arco narrativo La caccia selvaggia, dove compare proprio Nimue alias Regina di Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo. Hellboy fu costretto a risvegliare un’armata di cavalieri deceduti per affrontarla, ma Nimue, seppur sconfitta, riuscì a trascinarlo all’inferno con lei.

GUARDA ANCHE:

Una featurette ci porta alla scoperta del film

La prima clip di Hellboy

Il full trailer italiano di Hellboy

Il full trailer di Hellboy

Il primo trailer italiano di Hellboy

Il primo trailer di Hellboy

Hellboy

La sceneggiatura

Il copione è opera di Mike Mignola (creatore del personaggio) insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden.

Fonte: Lionsgate

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).