L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hanelle Culpepper dirigerà il pilot di Picard

Hanelle Culpepper dirigerà il pilot di Picard

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Picard – Patrick Stewart rivela la stanza degli sceneggiatori

Hanelle Culpepper (Counterpart, NOS4A2, How to Get Away with Murder, Gotham, Criminal Minds) dirigerà i primi due episodi della nuova serie di Star Trek, ancora senza titolo, avente per protagonista Jean-Luc Picard (Patrick Stewart).

Si tratta di un vero e proprio evento visto che per la prima volta in 53 anni, una donna dirigerà un pilot/primo episodio di una serie della franchise. Ricordiamo che per Star Trek 4 era stata assunta SJ Clarkson, ma come ben sappiamo il progetto è saltato.

In passato la Culpepper ha diretto l’episodio ‘Vaulting Ambition‘ della prima stagione di Star Trek Discovery e prossimamente la vedremo alla regia di uno della seconda.

Lo show, supervisionato da Alex Kurtzman (co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery), narrerà le nuove avventure di Picard apparso l’ultima volta in Star Trek: Nemesis (2002).

Lo Showrunner Kurtzman ha detto della Culpepper:

“Hanelle è una cineasta dotata e dinamica le cui scelte registiche sono sempre profondamente radicate nei personaggi. Sono stato un grande fan del suo lavoro sin da quando ha iniziato con noi su Discovery, ed è la persona perfetta per reintrodurre l’amato personaggio di Picard ai fan di lunga data e ai nuovi spettatori. Siamo entusiasti che si unisca alla nostra famiglia di Trek in questa nuova avventura”.

Picard sarà disponibile in esclusiva su CBS All Access in America, e all’estero verrà distribuita da CBS Studios International.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Picard – Patrick Stewart rivela la stanza degli sceneggiatori Hanelle Culpepper (Counterpart, NOS4A2, How to Get Away with Murder, Gotham, Criminal Minds) dirigerà i primi due episodi della nuova serie di Star Trek, ancora senza titolo, avente per protagonista Jean-Luc Picard (Patrick Stewart). Si tratta di un vero e proprio evento visto che […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.