L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hanelle Culpepper dirigerà il pilot di Picard

Hanelle Culpepper dirigerà il pilot di Picard

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Picard – Patrick Stewart rivela la stanza degli sceneggiatori

Hanelle Culpepper (Counterpart, NOS4A2, How to Get Away with Murder, Gotham, Criminal Minds) dirigerà i primi due episodi della nuova serie di Star Trek, ancora senza titolo, avente per protagonista Jean-Luc Picard (Patrick Stewart).

Si tratta di un vero e proprio evento visto che per la prima volta in 53 anni, una donna dirigerà un pilot/primo episodio di una serie della franchise. Ricordiamo che per Star Trek 4 era stata assunta SJ Clarkson, ma come ben sappiamo il progetto è saltato.

In passato la Culpepper ha diretto l’episodio ‘Vaulting Ambition‘ della prima stagione di Star Trek Discovery e prossimamente la vedremo alla regia di uno della seconda.

Lo show, supervisionato da Alex Kurtzman (co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery), narrerà le nuove avventure di Picard apparso l’ultima volta in Star Trek: Nemesis (2002).

Lo Showrunner Kurtzman ha detto della Culpepper:

“Hanelle è una cineasta dotata e dinamica le cui scelte registiche sono sempre profondamente radicate nei personaggi. Sono stato un grande fan del suo lavoro sin da quando ha iniziato con noi su Discovery, ed è la persona perfetta per reintrodurre l’amato personaggio di Picard ai fan di lunga data e ai nuovi spettatori. Siamo entusiasti che si unisca alla nostra famiglia di Trek in questa nuova avventura”.

Picard sarà disponibile in esclusiva su CBS All Access in America, e all’estero verrà distribuita da CBS Studios International.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?