SerieTV News Casting

Hanelle Culpepper dirigerà il pilot di Picard

Pubblicato il 02 marzo 2019 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Picard – Patrick Stewart rivela la stanza degli sceneggiatori

Hanelle Culpepper (Counterpart, NOS4A2, How to Get Away with Murder, Gotham, Criminal Minds) dirigerà i primi due episodi della nuova serie di Star Trek, ancora senza titolo, avente per protagonista Jean-Luc Picard (Patrick Stewart).

Si tratta di un vero e proprio evento visto che per la prima volta in 53 anni, una donna dirigerà un pilot/primo episodio di una serie della franchise. Ricordiamo che per Star Trek 4 era stata assunta SJ Clarkson, ma come ben sappiamo il progetto è saltato.

In passato la Culpepper ha diretto l’episodio ‘Vaulting Ambition‘ della prima stagione di Star Trek Discovery e prossimamente la vedremo alla regia di uno della seconda.

Lo show, supervisionato da Alex Kurtzman (co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek: Discovery), narrerà le nuove avventure di Picard apparso l’ultima volta in Star Trek: Nemesis (2002).

Lo Showrunner Kurtzman ha detto della Culpepper:

“Hanelle è una cineasta dotata e dinamica le cui scelte registiche sono sempre profondamente radicate nei personaggi. Sono stato un grande fan del suo lavoro sin da quando ha iniziato con noi su Discovery, ed è la persona perfetta per reintrodurre l’amato personaggio di Picard ai fan di lunga data e ai nuovi spettatori. Siamo entusiasti che si unisca alla nostra famiglia di Trek in questa nuova avventura”.

Picard sarà disponibile in esclusiva su CBS All Access in America, e all’estero verrà distribuita da CBS Studios International.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.