Good Omens – Un’apocalisse da sventare nel nuovo trailer della serie Amazon

Good Omens – Un’apocalisse da sventare nel nuovo trailer della serie Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Brian Cox presterà la voce a Morte in Good Omens

Amazon ha pubblicato il nuovo trailer di Good Omens, attesissima miniserie basata sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, noto in Italia con il titolo Buona apocalisse a tutti!.

Come sappiamo, al centro della trama ci sono l’angelo Aziraphale (Michael Sheen) e il demone Crowley (David Tennant), incaricati di supervisionare la venuta dell’Anticristo, e quindi la successiva Apocalisse. Peccato però che i due amici/nemici, dopo millenni di vita sulla Terra, siano troppo affezionati al pianeta per rinunciarvi: di conseguenza, decidono di collaborare per impedire la fine del mondo, e si mettono alla ricerca del vero Anticristo dopo un goffo scambio avvenuto in culla. A quanto pare, lo show espanderà alcuni elementi del libro e ne aggiungerà di nuovi.

Potrete vedere il trailer qui di seguito, ma prima vi ricordo che i sei episodi saranno disponibili su Prime Video dal prossimo 31 maggio.

Il trailer

LEGGI ANCHE:

I motion poster di Anathema, Newton e dell’Arcangelo Gabriele

Un motion poster di Good Omens dedicato al mastino infernale

La splendida sigla d’apertura di Good Omens

Il teaser trailer di Good Omens

Anche Nick Offerman nel cast di Good Omens

Jon Hamm è l’Arcangelo Gabriele in una foto di Good Omens

Michael Sheen e David Tennant nella prima immagine di Good Omens

La sinossi del libro, edito in Italia da Mondadori

Sulla base delle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. E per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell’Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano… Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino.

Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita – ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani – non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell’incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l’Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c’è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro…

Il cast

Nel cast figurano Michael Sheen (Aziraphale), David Tennant (Crowley), Jon Hamm (l’Arcangelo Gabriele), Miranda Richardson (Madame Tracy), Michael McKean (Shadwell), Adria Arjona (Anathema), Jack Whitehall (Newton Pulsifer), Sam Taylor Buck (Adam Young), Derek Jacobi (Metatron), Nick Offerman (l’Ambasciatore americano), Benedict Cumberbatch (Satana) e Frances McDormand (Dio). Brian Cox presta la voce a Morte.

Produzione e regia

Good Omens è stato commissionato per Amazon Prime Video e per BBC two da Patrick Holland, direttore di BBC two; da Shane Allen, direttore di BBC Comedy Commissioning; e da Georg Sharp, editor presso BBC. Lo show è prodotto dal team comedy ai BBC studios, la divisione BBC commercial production, Narrativia e The Blank Corporation, in collaborazione con BBC Worldwide. Regista e produttore esecutivo è invece Douglas Mackinnon, noto per Knightfall, Dirk Gently, Doctor Who, Outlander e Sherlock: The Abominable Bride.

Fonte: Twitter

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI