L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla: King of the Monsters – Rodan al centro di una nuova immagine

Godzilla: King of the Monsters – Rodan al centro di una nuova immagine

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il Vaso di Pandora viene aperto nello spot di Godzilla: King of the Monsters

Come al solito, il prossimo numero di Empire conterrà anche una panoramica dei blockbuster più imminenti, e infatti la rivista inglese ha pubblicato una nuova immagine ufficiale di Godzilla: King of the Monsters che ritrae Rodan, uno dei giganteschi kaiju del film.

Creato originariamente in Rodan, il mostro alato del 1956, questo gigantesco pteranodon è capace di volare ad altissime velocità, provocando effetti devastanti con le sue ali infuocate. Il regista Michael Dougherty (Krampus) sottolinea proprio la distruttività di questa creatura:

[Rodan] è un po’ un solitario… non sai mai a chi riserva la sua lealtà. Godzilla è più goffo e pesante, gli ci vogliono un paio di giorni per distruggere una città come Tokio. Rodan può raderla al suolo senza nemmeno pensarci. È una specie di bomba atomica, quindi porta con sé una certa velocità e ferocia.

Nel film, la Dr.ssa Emma Russell (Vera Farmiga) e sua figlia Madison (Millie Bobby Brown) saranno rapite da una misteriosa organizzazione. In loro soccorso accorreranno Mark Russell (Kyle Chandler), Vivienne Graham (Sally Hawkins) e il Dott. Ishiro Serizawa (Ken Watanabe).

Godzilla: King of the Monsters uscirà nelle sale italiane il 30 maggio 2019.

L’immagine

Godzilla: King of the Monsters

La sinossi

La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.

LEGGI ANCHE:

Uno spot di Godzilla: King of the Monsters

Rodan, Mothra e Ghidorah nei poster di Godzilla: King of the Monsters

Il nuovo trailer di Godzilla: King of the Monsters

Il nuovo poster di Godzilla: King of the Monsters

Michael Dougherty annuncia il completamento di Godzilla: King of the Monsters

Il primo trailer di Godzilla: King of the Monsters

Prime immagini e dettagli per Godzilla: King of the Monsters

Regia, cast e produzione

La regia è curata da Michael Dougherty, anche sceneggiatore insieme a Zach Shields. Ovviamente il film è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island: i due mostri si sconteranno nel successivo Godzilla Vs Kong, diretto da Adam Wingard.

Il cast include Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Charles Dance, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi. Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.

La squadra che lavora con Michael Dougherty comprende il direttore della fotografia Lawrence Sher (War Dogs, Godzilla), lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia: Vol. 2, Star Trek Into Darkness), il montatore Roger Barton (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers), la costumista Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni), e il supervisore degli effetti visivi Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell, Vita di Pi).

Godzilla 2

Fonte: Empire

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?