GUARDA ANCHE: Il nuovo spot di Godzilla: King of the Monsters
Total Film ha pubblicato le nuove immagini ufficiali di Godzilla: King of the Monsters, insieme ad alcune dichiarazioni del regista Michael Dougherty (Krampus), anche co-sceneggiatore del film.
Il cineasta ha spiegato che lo stile visivo è rimasto coerente con quello del primo capitolo, diretto da Gareth Edwards, ma accoglie anche la policromia di Kong: Skull Island:
Dell’approccio di Gareth, ho amato che fosse molto terreno e molto realistico. Sembrava una cosa che avresti potuto vedere guardando fuori dalla finestra. E poi Jordan [Vogt-Roberts] si è spinto persino oltre [in Kong: Skull Island], introducendo molto colore e lucentezza nelle sue inquadrature. Volevo proseguire quell’evoluzione. Sapete, ritrarre le creature come molto realistiche, ma allo stesso tempo abbracciarne i colori – soprattutto quando c’è un drago a tre teste che spara fulmini. Devi accettare gli elementi fantastici quando introduci [nel film] una falena gigante, o un uccello gigante nato da un vulcano. Cerchi di mantenerlo più terreno possibile, in modo che sembri reale. Ma, al contempo, si tratta di creature molto fantastiche.
Le immagini ritraggono la Dr.ssa Emma Russell (Vera Farmiga) e sua figlia Madison (Millie Bobby Brown), rapite da una misteriosa organizzazione di cui sembra far parte anche Charles Dance. In loro soccorso accorreranno Mark Russell (Kyle Chandler), Vivienne Graham (Sally Hawkins) e il Dott. Ishiro Serizawa (Ken Watanabe), che appare in una delle foto. Le altre immagini mostrano King Ghidorah e lo stesso Godzilla.
Godzilla: King of the Monsters uscirà nelle sale italiane il 30 maggio 2019.
La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.
LEGGI ANCHE:
– Rodan, Mothra e Ghidorah nei poster di Godzilla: King of the Monsters
– Il nuovo trailer di Godzilla: King of the Monsters
– Il nuovo poster di Godzilla: King of the Monsters
– Michael Dougherty annuncia il completamento di Godzilla: King of the Monsters
– Il primo trailer di Godzilla: King of the Monsters
– Prime immagini e nuovi dettagli per Godzilla: King of the Monsters
– Tre attori daranno vita a King Ghidorah con il mo-cap in Godzilla: King of the Monsters
– Riprese finite per Godzilla: King of the Monsters
– Prima occhiata a Godzilla dal set di Godzilla: King of the Monsters
– Confermati Rodan, Mothra e King Ghidorah in Godzilla: King of the Monsters
– Vera Farmiga nel cast di Godzilla 2
– Kyle Chandler sarà il padre di Millie Bobby Brown in Godzilla 2
La regia è curata da Michael Dougherty, anche sceneggiatore insieme a Zach Shields. Ovviamente il film è ambientato nello stesso universo narrativo di Kong: Skull Island: i due mostri si sconteranno nel successivo Godzilla Vs Kong, diretto da Adam Wingard.
Il cast include Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Kyle Chandler, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Charles Dance, Bradley Whitford, Thomas Middleditch, O’Shea Jackson Jr., Aisha Hinds e Zhang Ziyi. Godzilla: King of the Monsters seguirà gli eroici sforzi dell’agenzia cripto-zoologica Monarch mentre affronta un gruppo di mostri titanici, tra cui il mitico Godzilla, che si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi definitiva, il tricefalo King Ghidorah. Nel momento in cui queste antiche super specie – un tempo credute mitologiche – risorgono, competono tutte per la supremazia, lasciando l’esistenza dell’umanità appesa a un filo.
La squadra che lavora con Michael Dougherty comprende il direttore della fotografia Lawrence Sher (War Dogs, Godzilla), lo scenografo Scott Chambliss (Guardiani della Galassia: Vol. 2, Star Trek Into Darkness), il montatore Roger Barton (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, Transformers), la costumista Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni), e il supervisore degli effetti visivi Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell, Vita di Pi).
Fonte: ScreenRant
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32162]