L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: Tutti i segreti del trailer della Stagione 8

Game of Thrones: Tutti i segreti del trailer della Stagione 8

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DELLA STAGIONE 8 DI GAME OF THRONES

Il primo trailer dell’ultima stagione di Game of Thrones è arrivato solo ieri, e già le teorie dei fan nella rete impazzano: l’ultimo capitolo della più grandiosa serie televisiva mai realizzata sta per arrivare, ed il mondo intero è in fermento.
Le informazioni che possiamo trarre da questa maliziosa anteprima sono in realtà poche e frammentarie, limitandosi il trailer a fare il punto della situazione su eventi che lo spettatore poteva facilmente intuire già dal termine della scorsa stagione; alcune interessanti easter egg rendono però assolutamente necessaria una accurata analisi, per mettere in luce tutti quegli elementi che a uno sguardo poco attento potrebbero essere sfuggiti!

ARYA IN FUGA

Il trailer si apre con una spaventatissima Arya: sappiamo bene che la giovane Stark è affatto incline alla paura, quindi ciò che la insegue deve davvero essere terrificante. Con tutta probabilità, si tratta di una minaccia proveniente da oltre la Barriera. Possiamo dedurlo anche dall’arma che porta in mano, e che rivedremo in seguito…

DAVOS

Davos ci viene mostrato in cima alle mura di Grande Inverno: il trailer ci mostra una grande battaglia in arrivo proprio su suolo Stark, dove pare si consumerà uno degli scontri più importanti fra le armate dei vivi e quella dei morti.

VARYS e GILLY

Nelle catacombe, si nascondono invece tutti coloro che non partecipano al combattimento, fra cui Lord Varys, Gilly e il piccolo Sam (sullo sfondo a sinistra). Anche il Ragno Tessitore appare spaventato come mai prima d’ora, ma il fatto che Grande Inverno non sia stato evacuato risulta molto strano: l’attacco dei morti è stato così improvviso? Più avanti nel trailer i soldati sembrano ben preparati all’arrivo dei morti, quindi perché donne e bambini non si sono spinti più a sud? Colpa dell’Inverno, divenuto ormai troppo freddo?

VETRO DI DRAGO

Arya è una delle poche fortunate persone ad essere in possesso di una lama forgiata in acciaio di Valyria: Come abbiamo scoperto nelle stagioni passate, l’acciaio di Valyria è in grado di distruggere con un solo tocco gli Estranei. Forse Jon Snow non si è ancora accorto di questo particolare potere, perché Arya in questo fotogramma sembra attendere l’arrivo degli Estranei con in mano una lama di vetro di drago (o ossidiana) anziché con il suo pugnale, probabilmente su consiglio di Sam.

LA COMPAGNIA DORATA

La Compagnia Dorata è in arrivo: Euron Greyjoy è stato incaricato da Cersei di traghettare i 20.000 soldati mercenari pagati con il denaro della Banca di Ferro di Braavos. Se Jon Snow e Daenerys vinceranno la battaglia contro i morti, una minaccia quasi altrettanto letale li attende a sud, dove la regina di Approdo del Re ha giocato alla perfezione le sue carte. Ma se il nord cadrà, neanche la Compagnia Dorata potrà far nulla contro l’esercito degli Estranei, rinforzato dai caduti del Nord…

TORMUND, BERIC DONDARRION e EDD TOLLETT

Spoiler: Tormund e Dondarrion sono sopravvissuti al crollo della Barriera, vista nell’ultimo episodio della settima stagione per “mano” del rinato drago di Daenerys, ora un non-morto al servizio del Re della Notte. Li vediamo qui insieme al comandante dei Guardiani della Notte, Eddison Tollett, in un’ambientazione diversa da quella nella quale li avevamo lasciati.

CERSEI

Lo sguardo compiaciuto di Cersei non lascia presagire nulla di buono: potrebbe gioire semplicemente dell’arrivo della Compagnia Dorata ad Approdo del Re… O magari ha appena saputo della disfatta di Grande Inverno?

NELLA CRIPTA

Nelle catacombe di famiglia, Jon Snow appare preoccupato. Certo, i morti stanno arrivando, e la lotta in arrivo dà da pensare… Ma a Grande Inverno, Jon potrebbe aver scoperto i suoi reali natali, ed aver iniziato a mettere i dubbio il suo rapporto con Daenerys. Forse nella scena in questione nel trailer, Jon si trova proprio di fronte alla statua di sua madre Lyanna Stark, che fino a poco tempo prima credeva essere sua zia…

IL BASTARDO DI RE ROBERT

A Grande Inverno pare essere arrivato anche Gendry, il bastardo di re Robert Baratheon: secondo alcune accreditate teorie, il personaggio potrebbe avere molta più rilevanza di quanto ci si aspetta nella stagione a venire. In effetti, Gendry è stato un allievo di Thobo Mott, l’unico fabbro conosciuto che si dice conosca le procedure e gli incantesimi per forgiare armi in acciaio di Valyria: che abbia tramandato al suo discepolo i suoi segreti? O semplicemente Gendry è incaricato di forgiare armi in vetro di drago, in arrivo dai ricchi depositi di Roccia del Drago?

LA SPADA DI JORAH

Un’altra spada in acciaio di Valyria fa capolino nel trailer: si tratta della spada di famiglia dei Tarly, e la ritroviamo al fianco di Jorah Mormont (la cui spada di famiglia in acciaio di Valyria è attualmente proprietà di Jon Snow). Sam deve aver affidato la preziosa arma a Jorah dopo l’amicizia nata fra i due in seguito alla guarigione dal Morbo Grigio.

BRIENNE IN AZIONE

La battaglia infuria, e in mezzo a questa troviamo, come una furia, Brienne. Nella stessa ambientazione vediamo più avanti anche Jaime Lannister, Podrick Payne ed Arya, tutti verosimilmente sullo stesso fronte.

IL MASTINO

Sandor Clegane è mostrato nel trailer accompagnato dalla sua più grande paura, il fuoco. Il Mastino riuscirà a domare la sua fobia nella stagione finale?

L’ONORE DI JAIME

Jaime Lannister deve essersi anche lui unito alle forze di Jon Snow e Daenerys: onorando il patto che invece Cersei ha deciso di tradire, giura che combatterà per i vivi.

OSSA DI DRAGO?

Drogon e Rhaegal attendono Daenerys e Jon Snow (forse per una cavalcata nei cieli?) sopra un mucchio di ossa non identificate: a ben guardare, potrebbero sembrare quelle di un drago (in particolare, in basso a destra un teschio lascia ben pochi dubbi). Possibile che Viserion sia stato sconfitto, e che il trailer ci sveli questo enorme spoiler? O è più probabile che le ossa in questione siano più antiche, e celino qualche segreto?

L’ARRIVO A GRANDE INVERNO

Come lasciato intuire all’interno dell’intero trailer, l’armata del Re della Notte sta arrivando a Grande Inverno: l’inquadratura in lontananza degli zoccoli di un cavallo non-morto non lascia scampo, la battaglia è alle porte.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TVScreenWEEK è anche su FacebookTwitterInstagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.