L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: George R.R. Martin non ha letto le sceneggiature dell’ultima stagione

Game of Thrones: George R.R. Martin non ha letto le sceneggiature dell’ultima stagione

Di Filippo Magnifico

Perfino George R.R. Martin non conosce il finale di Game of Thrones!
L’autore delle opere che hanno ispirato lo show targato HBO aveva dichiarato, ormai anni fa, che la serie non sarebbe mai finita prima dei suoi libri. Come sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones debutterà il prossimo aprile e ci sono ancora due libri di Cronache del ghiaccio e del fuoco che mancano all’appello (l’ultimo è stato pubblicato nel 2011).

Ci sono delle differenze tra la serie e i libri

Nel momento in cui è stato chiaro che la serie sarebbe terminata prima dei libri, Martin ha incontrato gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, stabilendo alcune linee guida che avrebbero dovuto seguire per concludere la loro storia. Questo includeva cose come la rivelazione su Hodor fatta nella stagione 6 e la vera identità dei genitori di Jon Snow.

Ma è anche vero che lo show ha fatto delle deviazioni importanti rispetto al materiale di origine. Intervistato da Entertainment Weekly, George R.R. Martin ha ammesso di non aver letto le sceneggiature degli ultimi episodi:

Non ho letto le sceneggiature dell’ultima stagione e non ho visitato il set, perché sono impegnato con la scrittura di The Winds of Winter. Conosco alcune cose. Ma ci sono alcuni archi narrativi di personaggi minori che hanno inventato loro. Ovviamente si tratta di dettagli che mi hanno comunicato anni fa. Ma potrebbero esserci delle importanti discrepanze.

Ci saranno delle differenze, quindi, tra i libri e la serie ma David Benioff e D.B. Weiss non hanno certo intenzione di rivelarle:

La nostra preoccupazione era che i libri in qualche modo potessero rovinare lo spettacolo. Fortunatamente per la maggior parte non è stato così. Ora che lo show ha superato i libri, potrebbe rovinare l’esperienza dei lettori. Quindi una cosa che abbiamo detto a George è che non riveleremo mai le differenze. Saranno i lettori a scoprirle.

Ricordiamo che la serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.

Qui trovate la nostra analisi del trailer dell’ottava stagione

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Perfino George R.R. Martin non conosce il finale di Game of Thrones! L’autore delle opere che hanno ispirato lo show targato HBO aveva dichiarato, ormai anni fa, che la serie non sarebbe mai finita prima dei suoi libri. Come sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa. L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.