L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: George R.R. Martin non ha letto le sceneggiature dell’ultima stagione

Game of Thrones: George R.R. Martin non ha letto le sceneggiature dell’ultima stagione

Di Filippo Magnifico

Perfino George R.R. Martin non conosce il finale di Game of Thrones!
L’autore delle opere che hanno ispirato lo show targato HBO aveva dichiarato, ormai anni fa, che la serie non sarebbe mai finita prima dei suoi libri. Come sappiamo, le cose sono andate in maniera diversa.

L’ottava e ultima stagione di Game of Thrones debutterà il prossimo aprile e ci sono ancora due libri di Cronache del ghiaccio e del fuoco che mancano all’appello (l’ultimo è stato pubblicato nel 2011).

Ci sono delle differenze tra la serie e i libri

Nel momento in cui è stato chiaro che la serie sarebbe terminata prima dei libri, Martin ha incontrato gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, stabilendo alcune linee guida che avrebbero dovuto seguire per concludere la loro storia. Questo includeva cose come la rivelazione su Hodor fatta nella stagione 6 e la vera identità dei genitori di Jon Snow.

Ma è anche vero che lo show ha fatto delle deviazioni importanti rispetto al materiale di origine. Intervistato da Entertainment Weekly, George R.R. Martin ha ammesso di non aver letto le sceneggiature degli ultimi episodi:

Non ho letto le sceneggiature dell’ultima stagione e non ho visitato il set, perché sono impegnato con la scrittura di The Winds of Winter. Conosco alcune cose. Ma ci sono alcuni archi narrativi di personaggi minori che hanno inventato loro. Ovviamente si tratta di dettagli che mi hanno comunicato anni fa. Ma potrebbero esserci delle importanti discrepanze.

Ci saranno delle differenze, quindi, tra i libri e la serie ma David Benioff e D.B. Weiss non hanno certo intenzione di rivelarle:

La nostra preoccupazione era che i libri in qualche modo potessero rovinare lo spettacolo. Fortunatamente per la maggior parte non è stato così. Ora che lo show ha superato i libri, potrebbe rovinare l’esperienza dei lettori. Quindi una cosa che abbiamo detto a George è che non riveleremo mai le differenze. Saranno i lettori a scoprirle.

Ricordiamo che la serie tornerà su HBO a partire dal prossimo 14 aprile. In Italia verrà trasmessa su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV dalle 3 della notte fra il 14 e il 15 aprile.

Qui trovate la nostra analisi del trailer dell’ottava stagione

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).