L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones – Un dietro le quinte dedicato al trucco prostetico

Game of Thrones – Un dietro le quinte dedicato al trucco prostetico

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della stagione finale di Game of Thrones

Manca poco più di un mese alla premiere di Game of Thrones, e HBO ha pubblicato un interessante backstage dedicato al trucco prostetico.

Uno show del genere richiede ovviamente un gran lavoro di make-up, soprattutto da quando il Re della Notte, gli Estranei e l’armata dei non-morti hanno acquisito un ruolo centrale; lo stesso discorso vale anche per i Giganti, i Figli della Foresta e gli Uomini di Pietra, affetti dal Morbo Grigio. Il prosthetic designer Barrie Gower ci mostra il lungo processo per truccare gli attori, con molte scene tratte dal dietro le quinte.

Potrete vedere il filmato qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’ottava stagione debutterà il prossimo 14 aprile su HBO.

Il backstage

LEGGI ANCHE:

L’analisi del trailer di Game of Thrones

Le copertine di Entertainment Weekly dedicate a Game of Thrones

Nuove immagini con i protagonisti di Game of Thrones

Un tour del modello 3D del set di Approdo del Re

Le foto ufficiali dell’ultima stagione di Game of Thrones

Ecco quanto dureranno gli episodi dell’ultima stagione di Game of Thrones

L’ultima stagione di Game of Thrones debutterà il 14 aprile

Il cast

Nell’ottava stagione di Game of Thrones torneranno Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Tormund Giantsbane (Kristofer Hivju), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

Marc Rissmann interpreterà Harry Strickland, capo della Compagnia Dorata, l’esercito mercenario più grande e famoso di tutte le Città Libere, nonché il più affidabile: il suo motto è infatti “La nostra parola vale come oro”, poiché la Compagnia non ha mai rotto un contratto. Danielle Galligan presterà il volto a un personaggio chiamato Sarra, forse Sarra Frey, nipote di Walder Frey.

Gli showrunner

Gli showrunner della serie sono David Benioff e D.B. Weiss, che hanno diretto l’ultimo episodio.

Fonte: HBO

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On 21 Ottobre 2020 - 17:00

La star di Jack Ryan e The Wire sarà la leggenda del blues

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).