L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Flash – Ezra Miller contro i registi, riscriverà il film con Grant Morrison

Flash – Ezra Miller contro i registi, riscriverà il film con Grant Morrison

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese di The Flash cominceranno a novembre?

C’è uno sviluppo inatteso che riguarda The Flash, il film del DC Extended Universe dedicato al Velocista Scarlatto. The Hollywood Reporter segnala infatti che il protagonista Ezra Miller è in disaccordo con i registi Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley: questi ultimi vogliono un approccio leggero (lo stesso, per intenderci, di Aquaman e Shazam!), mentre Miller preferirebbe che il film avesse toni più cupi.

Di conseguenza, l’attore si è offerto di riscrivere la sceneggiatura insieme a Grant Morrison, celebre fumettista scozzese che ha dimostrato il suo talento anticonvenzionale in Batman: Arkham Asylum, Justice League of America, X-Men, Zenith, Animal Man, Doom Patrol e The Invisibles. La Warner ha accettato la proposta, e il copione potrebbe essere consegnato già la prossima settimana. Se lo studio, però, dovesse respingere la sceneggiatura, Ezra Miller potrebbe addirittura decidere di abbandonare il ruolo di Barry Allen / Flash, anche perché alcune fonti sostengono che il suo contratto scada in maggio. In tal caso, la Warner dovrà trovare un altro interprete, come ha già fatto con Deadshot (Idris Elba al posto di Will Smith) e come farà con Batman (Ben Affleck sarà sostituito da un attore più giovane, non ancora annunciato).

Comunque sia, Miller è molto dedito all’eroe DC, ed è per questa ragione che vuole riscrivere il film in accordo alla sua sensibilità: come ha dichiarato recentemente, ci tiene che The Flash sia “un regalo ai fan”.

Vi terremo aggiornati.

Ezra Miller Flash

Regia e cast

Le informazioni sull’avventura solitaria del Velocista Scarlatto sono scarse, ma sappiamo che Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley si occuperanno della regia, mentre la sceneggiatura iniziale è opera di Joby Harold (Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada, Robin Hood). Inizialmente sarebbe dovuto essere un adattamento di Flashpoint, poi la Warner Bros. ha scelto una strada diversa. Nel cast figurano già Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry) e Billy Crudup (Henry Allen, padre di Barry).

LEGGI ANCHE:

La Warner rinvia nuovamente The Flash

Nuovi dettagli sul villain del film

Joy Harold riscrive la sceneggiatura di The Flash

Rick Famuyiwa lascia la regia di The Flash

Flash al cinema

Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.

I registi

Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley hanno recentemente diretto Game Night, accolto favorevolmente sia dal pubblico sia dalla critica. Il loro primo film da registi è stato Come ti rovino le vacanze, ma Goldstein e Daley sono noti anche per aver scritto Piovono polpette 2, L’incredibile Burt Wonderstone, Come ammazzare il capo e soprattutto Spider-Man: Homecoming, loro prima esperienza con un cinecomic.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).