Cinema

Fermato il film su Optimus Prime, Bumblebee 2 sarà un buddie movie alla Arma Letale

Pubblicato il 18 marzo 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: In lavorazione alla Paramount un seguito di Transformers: L’Ultimo cavaliere

Continuano ad arrivare dal Giappone nuove informazioni sulla franchise cinematografica dei Transformers, grazie alle interviste al produttore Lorenzo di Bonaventura.

Innanzitutto scopriamo che è stato fermato il film su Optimus Prime e che al suo posto verrà realizzato un buddy movie, alla Arma Letale, avente per protagonisti Bumblebee e Optimus Prime. Stiamo parlando del seguito di Bumblebee.

Bonaventura ha paragonato la realizzazione di una pellicola su Optimus Prime a quella su Obi-Wan Kenobi, e di conseguenza non si può fare:

“Non ho intenzione di fare un film in solitario su Optimus. Nel seguito di Bumblebee sto pensando a due personaggi, Optimus e Bumblebee. In questo modo Bumblebee può fare qualcosa con Optimus”.

Inoltre il ruolo di Optimus sarà simile a quello di Roger Murtaugh, interpretato da Danny Glover. Spiega il produttore:

“Quando ho sentito che avrebbero fatto un film su Bumblebee, mi sono chiesto cosa avrebbe pensato Optimus. Bumblebee avrebbe dovuto essere il braccio destro di Optimus. Per questo voglio scrivere su Optimus mentre lo elaboro in Bumblebee”.

Infine Bonaventura ha spiegato che vorrebbe umanizzare Optimus, in un modo simile a quanto è già stato fatto con il maggiolino giallo nel film Bumblebee.

Fonte The River via TFW2005

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.