L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edge of Tomorrow: si torna a parlare del sequel, coinvolto un nuovo sceneggiatore

Edge of Tomorrow: si torna a parlare del sequel, coinvolto un nuovo sceneggiatore

Di Filippo Magnifico

Si torna a parlare del sequel di Edge of Tomorrow. Sono anni che il film, il cui titolo dovrebbe essere Live Die Repeat and Repeat (una citazione della tagline della precedente pellicola), è in fase di sviluppo. Dopo un po’ di silenzio ecco un importante aggiornamento: la Warner Bros. ha ingaggiato Matthew Robinson (The Invention Of Lying) per scrivere un nuovo copione.

Il ritorno dei protagonisti

Dietro la macchina da presa troveremo di nuovo Doug Liman ed è previsto il ritorno del protagonista Tom Cruise, che dividerà nuovamente la scena con Emily Blunt. Va precisato, però, che le due star non firmeranno un contratto prima di aver letto la sceneggiatura.

Un po’ di tempo fa il regista aveva esposto le sue idee per il sequel:

Stiamo lavorando alla sceneggiatura. Abbiamo in mente un periodo in cui potremmo girarlo e stiamo lavorando freneticamente alla sceneggiatura. È uno di quei progetti che si realizzano solo se si ama lo script. Non si tratta di quei film che le case di produzione ti obbligano a fare al di là della qualità. Se il film vedrà la luce sarà perché sia io che Emily Blunt e Tom Cruise saremo convinti della buona riuscita del progetto e saremo mossi da passione. Nessuno di noi ha bisogni di questo film. Lo faremo solo se ci crederemo sul serio. Abbiamo una storia di cui siamo innamorati e stiamo lavorando freneticamente alla sceneggiatura.

Un cult ingiustamente sottovalutato

Ingiustamente sottovalutato al tempo del suo arrivo in sala, Edge of Tomorrow è diventato con il passare del tempo un piccolo cult e questo ha spinto la produzione a proseguire la storia. A quanto pare nessuno ha intenzione di deludere i fan, questo non può che far bene al progetto.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Ecco il nuovo costume di Javicia Leslie 27 Ottobre 2020 - 0:51

Ecco le prime due immagini ufficiali del costume di Batwoman, indossato nella seconda stagione dalla nuova protagonista Javicia Leslie

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).