Dopo un po’ di silenzio, si torna a parlare di Dungeons & Dragons, il film ispirato al celebre gioco di ruolo del 1974 che ha generato un prolifico franchise cross-mediale, fatto di giochi da tavolo, romanzi, fumetti, riviste, carte collezionabili e videogiochi.
Circa un anno fa la Paramount aveva deciso di affidare il progetto al regista di LEGO Batman Chris McKay. Le cose, però, sembrano essere cambiate. A riportare la notizia That Hashtag Show, sembra che McKay non sia più coinvolto come regista, la major starebbe attualmente cercando un sostituto. Per quanto riguarda la sceneggiatura di David Leslie Johnson (Orphan, The Conjuring: Il caso Enfield), sembra che sia stata rivista da Michael Gillio. La nuova stesura dello script sarebbe stata accolta in maniera particolarmente favorevole dalla produzione.
La Paramount sarebbe inoltre alle prese con il casting preliminare e starebbe valutando anche a chi affidare il ruolo di protagonista. Tra i nomi presi in considerazione sembra ci siano Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Insomma, dei nomi decisamente importanti.
La trama di Dungeons & Dragons dovrebbe ruotare attorno a un guerriero e alla sua banda di creature mistiche, impegnati in una pericolosa avventura per trovare un mitico tesoro. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.