Dumbo di Tim Burton: la nostra intervista a Danny DeVito

Dumbo di Tim Burton: la nostra intervista a Danny DeVito

Di Redazione SW

QUI la recensione in anteprima di Dumbo

Proseguono le nostre interviste al cast di Dumbo, la versione live-action dell’omonimo film d’animazione diretta da Tim Burton. Dopo Colin Farrell è il turno di Danny DeVito, la nostra Sonia ha incontrato l’attore a Londra. Ecco cosa ci ha raccontato…

QUI trovate il nostro resoconto della conferenza stampa con Tim Burton.

Vi ricordiamo inoltre che sul nostro nuovo account Instagram ScreenWeek Stories trovate le foto della première del film.

Il Cast

Nel cast di Dumbo figurano Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton e Joseph Gatt.

La Trama

Dumbo, nuovo film Disney in live-action, introduce il personaggio di Holt Farrier (Colin Farrell), ex star del circo che vede la sua vita stravolta quando torna a casa dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito), arruola Holt per prendersi cura di un elefante neonato le cui orecchie esageratamente grandi lo rendono lo zimbello del circo stesso, già funestato da molti problemi. Ma quando i figli di Holt (Nico Parker e Finley Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea chiamata Colette Marchant (Eva Green) irrompono sulla scena per fare del pachiderma una star.

La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4), e il film unirà CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue grandi orecchie nel circo in cui vive con la sua mamma. La storia di Dumbo, però, s’intreccerà a quella di una famiglia umana, che farà amicizia con lui. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger. L’uscita del film è prevista per marzo 2019.

Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney (dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), nonché in assoluto uno dei più belli e struggenti. Uscì nel 1941.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da May December a Mary & George, il 2024 ci sta ricordando la grandezza di Julianne Moore 17 Aprile 2024 - 14:00

Julianne Moore conferma il suo immenso talento con May December e Mary & George, dimostrando ancora una volta perché è considerata un'icona del cinema e della televisione.

Let It Be: il film sui Beatles dall’8 maggio su Disney+ 17 Aprile 2024 - 13:00

Dopo più di 50 anni, il film "Let It Be" dei Beatles arriva su Disney+! Un capolavoro restaurato da non perdere.

Civil War, la recensione di Roberto Recchioni 17 Aprile 2024 - 12:46

Roberto Recchioni ci parla di Civil War, il nuovo film di Alex Garland (Ex Machina, Annientamento, MEN) in arrivo nelle nostre sale il 18 aprile.

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI