Durante i Kids Choice Awards è stato diffuso il primo trailer di Dora e la Città Perduta, il film basato sulla celebre serie animata di Nickelodeon.
Il ruolo di Dora l’esploratrice sarà interpretato da Isabela Moner, giovane attrice vista in 100 cose da fare prima del liceo, Transformers: L’ultimo cavaliere e Sicario 2: Soldado. Nel cast figurano anche Benicio Del Toro (la volpe Swiper), Danny Trejo (la scimmietta Boots), Michael Peña (il padre di Dora), Eva Longoria (Elena Marquez, madre dell’avventuriera), Eugenio Derbez e Jeffrey Wahlberg (Diego). La sceneggiatura è stata affidata a Danielle Sanchez-Witzel e Nick Stoller, noto per aver diretto Cicogne in missione, Cattivi vicini, In viaggio con una rock star, Non mi scaricare e la serie Friends from College. La regia è invece curata da James Bobin, lo stesso de I Muppet, Muppets 2 – Ricercati e Alice attraverso lo specchio.
Dora Marquez è una bambina ispanica di 7 anni che in ogni episodio parte per un viaggio alla volta di un luogo da scoprire, un oggetto da trovare o qualcuno da salvare. Al suo fianco ci sono la scimmietta Boots e altri personaggi, i quali spesso si rivolgono direttamente allo spettatore e restano in silenzio per attendere una risposta. Si tratta infatti di un cartoon educativo, finalizzato anche all’insegnamento dello spagnolo (o l’inglese, nell’edizione italiana). È stato trasmesso per 8 stagioni, dal 2000 al 2014.
Nel film ci sarà una fondamentale differenza rispetto alla serie animata. Dora, infatti, sarà un’adolescente, e andrà a vivere in città da suo cugino Diego (protagonista dello spin-off Vai Diego, incentrato sul soccorso degli animali in difficoltà).
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.