8 Marzo – Ecco le 10 donne più toste del Cinema!

8 Marzo – Ecco le 10 donne più toste del Cinema!

Di Redazione SW

Nel corso degli anni il cinema ci ha offerto una serie di ruoli femminili particolarmente forti (anche se non saranno mai abbastanza!). Registi come James Cameron e George Miller hanno fatto del “girl power” il loro cavallo di battaglia, proponendoci donne in grado di avere la meglio nelle situazioni più disperate. In occasione della Festa della Donna, abbiamo deciso di ricordare le donne più toste del cinema.

BONUS: Captain Marvel

Captain Marvel film

Iniziamo con una menzione speciale: Carol Danvers, la supereroina interpretata da Brie Larson e protagonista di Captain Marvel. Il cinecomic ha appena fatto il suo ingresso nelle nostre sale, ma siamo sicuri che questo personaggio ci regalerà molte soddisfazioni. Sembra, infatti, che il suo contributo sarà fondamentale in Avengers: Endgame!

10- Thelma & Louise

Susan Sarandon e Geena Davis rappresentano una delle coppie più famose del mondo del cinema, protagoniste di un road movie che ha come tema portante la libertà personale.

9- Erin Brockovich

Grazie a questo ruolo Julia Roberts si è classificata al 31º posto nella classifica AFI’s 100 Years… 100 Heroes and Villains. A parte questo, non ci sono dubbi sul fatto che nel corso della carriera la Roberts ha impersonato moltissime donne coraggiose. Erin Brockovich è solo la prima di una lunga lista, a cui si aggiunge anche la sofferta interpretazione del recente Ben is Back.

8- Lisbeth Salander

Lisbeth Salander, prima personaggio letterario e poi cinematografico. Una figura complessa ed estremamente forte, interpretata film dopo film da nomi come Noomi Rapace, Rooney Mara e Claire Foy.

7- La Sposa

Anche Quentin Tarantino ha portato sul grande schermo ritratti femminili particolarmente forti. Un esempio è la Sposta interpretata da Uma Thurman.

6- Wonder Woman

Wonder Woman 1984

Prima di Captain Marvel c’è stata lei: Diana Prince la supereroina (e regina delle amazzoni) interpretata da Gal Gadot. Un’attrice che già nella saga di Fast & Furious ci aveva dimostrato di essere particolarmente “cazzuta”.

5- Katniss Everdeen

Protagonista di uno dei più famosi franchise degli ultimi anni, Katniss Everdeen è diventata – piaccia o meno – un vero e proprio punto di riferimento per le nuove generazioni. Sicuramente non il miglior personaggio interpretato da Jennifer Lawrence ma senza ombra di dubbio quello con cui il pubblico l’ha più identificata.

4- Rey

Il nuovo corso di Star Wars ha la sua eroina, ed è interpretata da Daisy Ridley. Abbiamo abbracciato con lei il Lato Chiaro della Forza in Star Wars: Gli Ultimi Jedi e non vediamo l’ora di rivederla in Star Wars: Episodio IX.

3- Sarah Connor

I film di James Cameron sono sempre stati caratterizzati da personaggi femminili particolarmente forti, come la Sarah Connor di Terminator e (soprattutto) Terminator 2, interpretata da Linda Hamilton. Prossimamente la rivedremo nel nuovo capitolo della saga.

2- Ellen Ripley

La protagonista della saga Alien interpretata da Sigourney Weaver, è senza ombra di dubbio uno dei personaggi femminili più forti della storia del Cinema.

1- Furiosa

Mad Max: Fury Road ha riportato sul grande schermo il guerriero della strada creato da George Miller. Ma ci ha anche regalato Furiosa, interpretata da Charlize Theron. Forse la vera protagonista di questo folle capolavoro.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Paolo Taviani, uno dei grandi maestri del cinema italiano 1 Marzo 2024 - 10:13

È morto ieri a Roma, dopo una breve malattia, Paolo Taviani. Il regista aveva 92 anni.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI