L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney chiude la Fox 2000

Disney chiude la Fox 2000

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney-Fox: accordo concluso, l’annuncio ufficiale

Non verranno più prodotti film sotto l’etichetta Fox 2000 (La vita di Pi, Fight Club, Il diavolo veste Prada).

Nelle ultime ore la Disney ha inaspettatamente annunciato la chiusura della divisione che, secondo le fonti di Deadline, entrerà in vigore dopo la conclusione di The Woman in the Window il thriller diretto da Joe Wright con Amy Adams e Gary Oldman.

In precedenza la compagnia aveva dichiarato che l’etichetta sarebbe passata alla casa del topo.

Cosa accadrà?

I film della Fox 2000 attualmente in produzione verranno tutti completati dalla Disney ma non è chiaro cosa accadrà al capo della divisione Elizabeth Gabler. Si vocifera che potrebbe diventare una produttrice mentre non è ancora chiaro cosa accadrà al suo staff.

Sono diverse le pellicole d’alto profilo che la Gabler stava sviluppando: League of Wives con Reese Witherspoon; l’adattamento del nuovo romanzo di Angie Thomas (Il coraggio della verità); Children of Blood and Bone di Rick Famuyiwa; News of the World ambientato durante la guerra civile di Paul Greengrass con Tom Hanks.

Questa è sicuramente la notizia più scioccante dall’inizio dei licenziamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La ruota del tempo: un misterioso file audio anticipa l’arrivo del trailer? 29 Ottobre 2020 - 12:15

Il primo trailer de La Ruota del Tempo, la serie Amazon tratta dai romanzi di Robert Jordan, è pronto per fare il suo debutto nel web?

Y: The Last Man – Riprese iniziate, Ashley Romans e Olivia Thirlby nel cast 29 Ottobre 2020 - 11:30

Ashley Romans e Olivia Thirlby sostituiscono Imogen Poots e Lashana Lynch nel cast di Y: The Last Man, le cui riprese sono iniziate a Toronto.

Spider-Man 3 – Michael Giacchino tornerà per la colonna sonora 29 Ottobre 2020 - 10:30

Dopo Homecoming e Far From Home, Michael Giacchino comporrà le musiche del terzo Spider-Man con Tom Holland, ancora senza titolo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).