Cinema Attualità

Disney chiude la Fox 2000

Pubblicato il 22 marzo 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Disney-Fox: accordo concluso, l’annuncio ufficiale

Non verranno più prodotti film sotto l’etichetta Fox 2000 (La vita di Pi, Fight Club, Il diavolo veste Prada).

Nelle ultime ore la Disney ha inaspettatamente annunciato la chiusura della divisione che, secondo le fonti di Deadline, entrerà in vigore dopo la conclusione di The Woman in the Window il thriller diretto da Joe Wright con Amy Adams e Gary Oldman.

In precedenza la compagnia aveva dichiarato che l’etichetta sarebbe passata alla casa del topo.

Cosa accadrà?

I film della Fox 2000 attualmente in produzione verranno tutti completati dalla Disney ma non è chiaro cosa accadrà al capo della divisione Elizabeth Gabler. Si vocifera che potrebbe diventare una produttrice mentre non è ancora chiaro cosa accadrà al suo staff.

Sono diverse le pellicole d’alto profilo che la Gabler stava sviluppando: League of Wives con Reese Witherspoon; l’adattamento del nuovo romanzo di Angie Thomas (Il coraggio della verità); Children of Blood and Bone di Rick Famuyiwa; News of the World ambientato durante la guerra civile di Paul Greengrass con Tom Hanks.

Questa è sicuramente la notizia più scioccante dall’inizio dei licenziamenti.