L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Destin Daniel Cretton dirigerà Shang-Chi, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios

Destin Daniel Cretton dirigerà Shang-Chi, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Shang-Chi sarà il primo film Marvel con un protagonista asiatico

Destin Daniel Cretton dirigerà Shang-Chi il primo film dei Marvel Studios avente per protagonista un supereroe asiatico, sceneggiato dal cino-americano Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, Jean-Claude Van Johnson).

Shang-Chi è apparso per la prima volta nel n°15 del Special Marvel Edition nel dicembre 1973, ed è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). La sceneggiatura ammodernerà il supereroe, per evitare stereotipi, pensiamo al ruolo dell’Antico in Dottor Strange che ha subito delle modifiche per lo stesso motivo.

Obiettivo inclusione

L’obiettivo è di creare qualcosa di monumentale simile a Black Panther, ma questa volta introducendo un nuovo eroe che fonda temi asiatici a asiatici-americani, creato da filmaker asiatici a asiatici-americani.

La diversità etnica e l’inclusione saranno un fattore importante sia davanti che dietro la telecamera.

Shang-Chi nei fumetti

Nel fumetto Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che ha cresciuto ed educato la propria progenie nel suo appartato compound in Cina, chiuso al mondo esterno. Il figlio si è esercitato nelle arti marziali e ha sviluppato delle abilità senza pari. Alla fine viene presentato al mondo esterno per eseguire gli ordini del padre, ma si trova a venire a termini con il fatto che il suo venerato padre potrebbe non essere l’umanitario che ha affermato di essere e sia in realtà ‘Il dottore del diavolo’. Inoltre l’uomo potrebbe avere più di cent’anni e l’inganno li ha resi degli acerrimi nemici.

Destin Daniel Cretton è impegnato nelle riprese di Just Mercy, che ha co-sceneggiato, interpretato da Brie Larson e Michael B. Jordan.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: lo spin-off di G.I. Joe ha trovato il suo Storm Shadow 23 Agosto 2019 - 21:30

Andrew Koji, protagonista della serie Warrior, sarà l'eterno rivale di Snake Eyes

Black Widow: nuove foto mostrano Scarlett Johansson sul set (distrutto) 23 Agosto 2019 - 21:15

Nuove foto dal set di Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Pretenders: un triangolo sentimentale cinefilo nel trailer del nuovo film di James Franco 23 Agosto 2019 - 20:30

James Franco continua a sfornare film. L'ultimo è una lettera d'amore alla Nouvelle Vague ambientata nella New York del 1979

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.