L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Boyle parla della sua uscita da Bond 25

Danny Boyle parla della sua uscita da Bond 25

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Matera ospiterà le riprese di Bond 25

Per la prima volta Danny Boyle ha parlato della sua uscita da Bond 25. Il regista era stato assunto lo scorso maggio ma ad agosto ha abbandonato il progetto a causa di differenze creative con il protagonista Daniel Craig e i produttori Barbara Broccoli e Michael G. Wilson.

Al suo posto è stato assunto alla regia Cary Joji Fukunaga (True Detective, Maniac). La sceneggiatura che aveva scritto con il suo collaboratore di lunga data John Hodge è stata scartata a favore di quella di Neal Purvis e Robert Wade. In seguito revisionata da Scott Z Burns.

LEGGI ANCHE: Bond 25 – Scartato lo script di Boyle/Hodge a favore di quello di Purvis e Wade

Rispondendo alla domanda di un lettore di Empire, Boyle ha ammesso di aver imparato molto da questa esperienza:

“Ho imparato molto su me stesso con Bond. Lavoro in collaborazione con gli sceneggiatori e non sono disposto a smettere. Stavamo lavorando molto, molto bene, ma non volevano intraprendere quella strada con noi. Così abbiamo deciso di separarci, e sarebbe ingiusto dire quale fosse perché non so cosa farà Cary [Joji Fukunaga]. Ho ricevuto un messaggio molto carino da lui gli ho fatto i miei migliori auguri.”

Ha poi spiegato quanto sia importante il suo rapporto lavorativo con gli sceneggiatori, e Hodge in questo caso:

“È solo un grande peccato. Quello che John [Hodge] e io stavamo facendo, credo, fosse davvero buono. Non era finito, ma avrebbe potuto essere davvero buono. Devi credere nel tuo processo e nella partnership che ho con uno scrittore. È come se qualcuno venisse e dicesse: ‘Ehi, ti daremo un editor diverso’. Queste fondamentali partnership sono vitali.”

Si vocifera che Bond 25 sarà intitolato Eclipse.

La pellicola verrà distribuita nelle sale dall’8 aprile 2020.

Fonte Empire

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are: nuovi poster con i protagonisti della serie diretta da Luca Guadagnino 13 Agosto 2020 - 20:45

Ecco il poster ufficiale di We Are Who We Are, la miniserie drammatica targata Sky / HBO diretta da Luca Guadagnino. In più altre locandine, con tutti i protagonisti.

Scott Pilgrim vs. The World: 15 curiosità per i 10 anni del film 13 Agosto 2020 - 20:00

Sono passati 10 anni dall'uscita di Scott Pilgrim vs. The World al cinema: ecco una serie di interessanti curiosità sulla pellicola cult di Edgar Wright!

DC FanDome: Jim Lee ci porta “dietro le quinte” dell’evento online 13 Agosto 2020 - 19:15

Il Direttore Creativo della DC Comics Jim Lee ci porta “dietro le quinte” del DC FanDome in questo video.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.