L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cursed – Ecco il cast della serie Netflix di Frank Miller

Cursed – Ecco il cast della serie Netflix di Frank Miller

Di Filippo Magnifico

Questo mese inizieranno le riprese di Cursed. Stiamo parlando della serie ispirata ai miti del Ciclo Arturiano, basata sull’omonimo libro scritto da Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller.

Per l’occasione Netflix ha svelato il cast principale, che comprende Devon Terrell (Barry), Gustaf Skarsgård (Westworld), Peter Mullan (Ozark), Lily Newmark (Sex Education), Shalom Brune-Franklin (The State), Daniel Sharman (Fear the Walking Dead), Sebastian Armesto (Broadchurch), Emily Coates (Flack), Catherine Walker (Versailles) e Billy Jenkins (The Crown).

La protagonista

Katherine Langford, famosa per il ruolo di Hannah Baker in Tredici, interpreterà Nimue, un’adolescente con un dono misterioso che è destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, Nimue trova un inaspettato compagno nel giovane mercenario Artù, con il quale dovrà rintracciare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del viaggio, la ragazza diventerà un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terrificanti Red Paladin e il loro complice Re Uther.

Tom Wheeler e Frank Miller saranno anche produttori esecutivi della serie. I due autori lavoreranno, quindi, al libro e alla serie contemporaneamente. Il volume uscirà nell’autunno del 2019 per l’editore Simon & Schuster.

La serie

Netflix ha già ordinato una prima stagione da 10 episodi, descrivendo la serie in questo modo:

Un racconto formativo i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, le guerre senza senso e la necessità di trovare coraggio di fronte all’impossibile.

Zetna Fuentes (How to Get Away With Murder, Shameless, The Chi) dirigerà i primi due episodi, e sarà produttrice esecutiva insieme a Wheeler, Miller e Silenn Thomas.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek parla del futuro del cinema, cosa cambierà? 2 Marzo 2021 - 16:00

Parlando durante una conferenza, il CEO Disney Bob Chapek ha detto che un ritorno alle window cinematografiche pre Covid sembra sempre più improbabile.

Green Lantern: le riprese della serie HBO Max in aprile? 2 Marzo 2021 - 15:15

La serie di Marc Guggenheim e Seth Grahame-Smith potrebbe entrare in lavorazione prima del previsto

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.