L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Continua il doppiaggio di Shin Evangelion

Continua il doppiaggio di Shin Evangelion

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Evangelion: 3.0+1.0 uscirà nel 2020, il teaser trailer

Con una foto del copione di Shin Evangelion Gekijō-ban :|| (Evangelion: 3.0+1.0), quarto e ultimo capitolo della saga cinematografica Rebuild of Evangelion, è stato annunciato l’inizio dell’after recording. Presumiamo che si tratti della fase di ADR, il processo di post-produzione di registrazione dei dialoghi.

Analisi del copione

In questa immagine possiamo notare diversi dettagli, a fianco della firma del regista Hideaki Anno compare una data: 19/2/27 (27 febbraio 2019), potrebbe rivelare quando è stata fatta l’ultima revisione dei dialoghi.

In alto a sinistra leggiamo:

Avant 1
Avant 2
A part

Nel blog giapponese Minna no EVA FAN viene spiegato che la parola AVANT fa riferimento all’inizio di un film, quindi dovrebbe trattarsi della parte iniziale della pellicola.

Per quanto riguarda gli appunti potrebbero essere dei suggerimenti per i dialoghi:

アバン2 C134~137「北」台詞足し?
Sn037「ア」台詞足し?
Sn041「シ」台詞(一考)

Avant2 Cut 134-137 “北 potrebbe riferirsi a Midori Kitakami” aggiungere una battuta?
Scena 037 “A potrebbe riferirsi ad Asuka” aggiungere una battuta?
Scena 041 “Shi a Shinji” battuta (penso)

L’inizio del doppiaggio

L’annuncio dell’inizio del doppiaggio è stato fatto il 31 gennaio in occasione della festa per l’anno nuovo dello Studio Khara dove erano presenti il regista Anno e i doppiatori della serie tra cui Megumi Ogata (Shingi Ikari), Fumihiko Tachiki (Gendo Ikari), Junko Iwao (Hikari Horaki) e Kotono Mitsuishi (Misato Katsuragi).

Lo staff:

CGI Animation Director: Yusuke Matsui, CGI Technical Director: Takashi Suzuki, CGI Modeling Director: Manabu Kobayashi. CGI Animation: Masanori Iwasato, Ryōichi Nakama, Rigging: Tsubasa Takabe, Fotografia: Nanae Hirabayashi, Hiroaki Yabe, Toyonori Yamada. Monitor Graphics: Hiroyasu Kobayashi, Key Animation: Syūichi Iseki, In-between Animation: Studio Khara. Color Setting: Kazuko Kikuchi (Wish) e Background Art: Tatsuya Kushida (Deho Gallary).

Il titolo dell’ultimo film è stato annunciato nel 2012, il simbolo “:||” che troviamo alla fine del titolo originale è usato in musica e significa: ‘Fine di un gruppo di battute che vanno suonate più volte.’

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| (Evangelion: 3.0+1.0) verrà distribuito nelle sale giapponesi nel 2020.

Fonti Evangelion, Minna no EVA FAN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un Joker diverso nella foto del make-up test di Jared Leto 17 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco come sarebbe potuto apparire l'attore in Suicide Squad

American Son – Nuovo trailer italiano del film Netflix con Kerry Washington 17 Ottobre 2019 - 21:24

Nuovo trailer italiano del film drammatico American Son, basato sull'omonimo spettacolo teatrale di Broadway, in arrivo su Netflix a novembre.

The Outsider – Trailer della miniserie con Mendelsohn e Bateman, da gennaio su HBO 17 Ottobre 2019 - 20:57

Primo trailer di The Outsider, nuova miniserie televisiva di HBO basata sull'omonimo romanzo di Stehen King

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.