Cinema SW Japan

Continua il doppiaggio di Shin Evangelion

Pubblicato il 20 marzo 2019 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Evangelion: 3.0+1.0 uscirà nel 2020, il teaser trailer

Con una foto del copione di Shin Evangelion Gekijō-ban :|| (Evangelion: 3.0+1.0), quarto e ultimo capitolo della saga cinematografica Rebuild of Evangelion, è stato annunciato l’inizio dell’after recording. Presumiamo che si tratti della fase di ADR, il processo di post-produzione di registrazione dei dialoghi.

Analisi del copione

In questa immagine possiamo notare diversi dettagli, a fianco della firma del regista Hideaki Anno compare una data: 19/2/27 (27 febbraio 2019), potrebbe rivelare quando è stata fatta l’ultima revisione dei dialoghi.

In alto a sinistra leggiamo:

Avant 1
Avant 2
A part

Nel blog giapponese Minna no EVA FAN viene spiegato che la parola AVANT fa riferimento all’inizio di un film, quindi dovrebbe trattarsi della parte iniziale della pellicola.

Per quanto riguarda gli appunti potrebbero essere dei suggerimenti per i dialoghi:

アバン2 C134~137「北」台詞足し?
Sn037「ア」台詞足し?
Sn041「シ」台詞(一考)

Avant2 Cut 134-137 “北 potrebbe riferirsi a Midori Kitakami” aggiungere una battuta?
Scena 037 “A potrebbe riferirsi ad Asuka” aggiungere una battuta?
Scena 041 “Shi a Shinji” battuta (penso)

L’inizio del doppiaggio

L’annuncio dell’inizio del doppiaggio è stato fatto il 31 gennaio in occasione della festa per l’anno nuovo dello Studio Khara dove erano presenti il regista Anno e i doppiatori della serie tra cui Megumi Ogata (Shingi Ikari), Fumihiko Tachiki (Gendo Ikari), Junko Iwao (Hikari Horaki) e Kotono Mitsuishi (Misato Katsuragi).

Lo staff:

CGI Animation Director: Yusuke Matsui, CGI Technical Director: Takashi Suzuki, CGI Modeling Director: Manabu Kobayashi. CGI Animation: Masanori Iwasato, Ryōichi Nakama, Rigging: Tsubasa Takabe, Fotografia: Nanae Hirabayashi, Hiroaki Yabe, Toyonori Yamada. Monitor Graphics: Hiroyasu Kobayashi, Key Animation: Syūichi Iseki, In-between Animation: Studio Khara. Color Setting: Kazuko Kikuchi (Wish) e Background Art: Tatsuya Kushida (Deho Gallary).

Il titolo dell’ultimo film è stato annunciato nel 2012, il simbolo “:||” che troviamo alla fine del titolo originale è usato in musica e significa: ‘Fine di un gruppo di battute che vanno suonate più volte.’

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| (Evangelion: 3.0+1.0) verrà distribuito nelle sale giapponesi nel 2020.

Fonti Evangelion, Minna no EVA FAN

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.