L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Hemsworth dà il benvenuto a Deadpool e Ryan Reynolds nel MCU

Chris Hemsworth dà il benvenuto a Deadpool e Ryan Reynolds nel MCU

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Concluso l’accordo tra Disney e Fox, ecco l’annuncio ufficiale

Ora che l’accordo tra Disney e 21st Century Fox è stato ufficialmente concluso, la Casa di Topolino detiene circa il 60% degli asset entertainment della Fox, e ciò significa che i Marvel Studios avranno a disposizione i diritti cinematografici dei mutanti e dei Fantastici 4, con tutti i personaggi correlati (come Silver Surfer e Galactus, per intenderci).

È scontato che gli X-Men e gli F4 ripartiranno da zero nel Marvel Cinematic Universe, con nuovi attori e nuovi contesti narrativi, ma c’è un personaggio che rimarrà invariato: si tratta di Deadpool, eroe di grande successo anche grazie alla dedizione di Ryan Reynolds. Oltre ai due film che lo hanno visto protagonista, infatti, il Mercenario Chiacchierone è una star cross-mediale che deve moltissimo alla diffusione virale dei meme e all’utilizzo dei social, quindi i Marvel Studios non hanno alcuna intenzione di smantellare o rilanciare da zero una “creatura” che funziona già benissimo. A tal proposito, The Hollywood Reporter segnala che Deadpool potrebbe semplicemente essere incorporato nel MCU, rimanendo R-rated; e, considerando la sua natura metanarrativa (Deadpool è consapevole di essere un personaggio di finzione), non è difficile immaginare la sua irruzione nell’universo cinematografico Marvel, con tutte le gag del caso.

Ebbene, ad accoglierlo ci ha pensato nientemeno che Chris Hemsworth, l’interprete di Thor nel MCU, presto nelle sale con Avengers: Endgame. L’attore australiano ha pubblicato un disegno che ritrae il Mercenario Chiacchierone con l’elmo di Thor e un piccolo Mjolnir, mentre la sagoma inconfondibile di Topolino si staglia sullo sfondo. Come potrete notare, sul costume di Deadpool c’è ora il logo degli Avengers.

Benvenuto, Deadpool

Visualizza questo post su Instagram

Our love child #thor #deadpool @vancityreynolds

Un post condiviso da Chris Hemsworth (@chrishemsworth) in data:

Ovviamente Hemsworth ha taggato lo stesso Ryan Reynolds, che in precedenza aveva pubblicato un’immagine di Deadpool al suo primo giorno nella nuova scuola… con il copricapo adatto.

Deadpool al primo giorno di scuola

Visualizza questo post su Instagram

Feels like the first day of ‘Pool.

Un post condiviso da Ryan Reynolds (@vancityreynolds) in data:

Naturalmente i Marvel Studios non hanno ancora rivelato i loro piani per il Mercenario Chiacchierone (le informazioni che abbiamo sono frutto di speculazioni), ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

La regina degli scacchi – La serie con Anya Taylor-Joy conquista Netflix 31 Ottobre 2020 - 16:47

Arrivata su Netflix il 23 ottobre, La regina degli scacchi, la serie tratta dall’omonimo romanzo di Walter Tevis, ha subito conquistato il pubblico della piattaforma online. Conosciamo meglio il cast e la storia.

Spider-Man 3 – Ecco la reazione di Jacob Batalon alla lettura dello script 31 Ottobre 2020 - 16:00

Jacob Batalon condivide un video per mostrarci la sua reazione stupefatta alla lettura del copione di Spider-Man 3, ancora senza titolo ufficiale.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).