L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Charlie Says – Il trailer del film di Mary Harron con Matt Smith nel ruolo di Charles Manson

Charlie Says – Il trailer del film di Mary Harron con Matt Smith nel ruolo di Charles Manson

Di Lorenzo Pedrazzi

Fandango e IFC Films hanno pubblicato il trailer di Charlie Says, film di Mary Harron presentato alla scorsa Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La regista di American Psycho concentra l’attenzione sulle ragazze che furono plagiate da Charles Manson (interpretato da Matt Smith) e uccisero per lui. Alla base della sceneggiatura di Guinevere Turner – la stessa di American Psycho e The Notorious Betty Page – è basata sui libri di Karlene Faith e Ed Sanders.

La sinossi

Anni dopo gli scioccanti omicidi che hanno reso il nome di Charles Manson sinonimo di male puro, le tre donne che uccisero per lui — Leslie Van Houten (Hannah Murray), Patricia Krenwinkel (Sosie Bacon) e Susan Atkins (Marianne Rendón) — restano sotto l’incantesimo del famigerato leader (Matt Smith). Confinate in alcune celle isolate di un penitenziario californiano, le tre donne sembrano destinate a vivere il resto della vita nell’illusione che le loro azioni facciano parte di un piano cosmico… finché la giovane laureata Karlene Faith (Merritt Wever) non viene incaricata di riabilitarle. Convinta che le prigioniere non siano i mostri disumani di cui parla il resto del mondo, Karlene comincia l’arduo processo di abbattimento delle barriere psicologiche erette da Manson. Ma le donne sono pronte a confrontarsi con l’orrore di ciò che hanno fatto?

Il trailer

Il cast

Nel cast di Charlie Says figurano anche Hannah Murray, Suki Waterhouse, Annabeth Gish, Merritt Wever, Chace Crawford, Sosie Bacon, Grace Van Dien, Kayli Carter, Bridger Zadina, India Ennenga, Kimmy Shields, Marianne Rendón e Lindsay Farris.

I fatti

Charles Manson cominciò a radunare seguaci nel 1967, atteggiandosi a leader carismatico e musicista hippy: lui e la sua family (questo il soprannome del gruppo) vissero di furti e altre attività criminali, fondando un culto delirante, razzista e satanista che sfociò nelle stragi dell’agosto 1969, quando Manson inviò alcuni suoi “discepoli” nella villa di un produttore discografico – Terry Melcher – che aveva rifiutato le sue canzoni. La villa era occupata da Sharon Tate, incinta di otto mesi, e da alcuni amici, mentre Polanski si trovava a Londra perché aveva appena finito di girare Rosemary’s Baby. Tutti i presenti furono massacrati dai seguaci di Manson, e gli omicidi continuarono anche nelle settimane successive.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mindhunter: pochissime speranze per una terza stagione, la serie è troppo costosa 24 Ottobre 2020 - 8:48

Una terza stagione di Mindhunter diventa sempre più improbabile. Lo ha confermato lo showrunner David Fincher, lasciando intuire che molto probabilmente l’avventura si è conclusa definitivamente.

Nuovo intervento al cuore per Arnold Schwarzenegger 24 Ottobre 2020 - 8:45

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un altro intervento al cuore. Il motivo è stato la sostituzione di una valvola cardiaca, che gli era stata impiantata nel 1997.

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).