Cent’anni di solitudine diventerà una serie Netflix!

Cent’anni di solitudine diventerà una serie Netflix!

Di Giulio Frafuso

Netflix adatterà il capolavoro letterario di Gabriel García Márquez Cent’anni di solitudine in una miniserie in lingua spagnola. la piattaforma di streaming ha acquistato i diritti di sfruttamento del romanzo pubblicato nel 1967. I figli dello scrittore Rodrigo Garcia e Gonzalo García Barcha lavoreranno al progetto come produttori esecutivi. le riprese si svolgeranno principalmente in Colombia, Paese natale di Marquez.

Si tratta della prima trasposizione in immagini ufficiale di Cent’anni di solitudine in quanto Gabriel García Márquez, scomparso nel 2014, non ha mai concesso alcun diritto di sfruttamento cinematografico o televisivo.

La vicenda narrata nel romanzo segue il destino della famiglia Buendía, il cui patriarca Jose Arcadio ha fondato il piccolo paese di Macondo, ambientazione incantata di Cent’anni di solitudine.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rising Impact: L’anime tratto dal manga di Nakaba Suzuki in arrivo su Netflix 11 Dicembre 2023 - 18:45

25 anni dopo l'inizio della sua pubblicazione, Rising Impact il manga di Nakaba Suzuki (7 Deadly Sins), diventa una serie animata

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, ecco le prime reazioni della stampa 10 Dicembre 2023 - 13:30

I primi commenti della stampa e dei fan sottolineano pregi e difetti di Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Yu Yu Hakusho: Nuovo trailer della serie live action, 12 video dedicati ai protagonisti 6 Dicembre 2023 - 14:30

La guerra tra il mondo degli esseri umani e i demoni, la missione e l'addestramento di Yusuke Urameshi come detective del mondo spirituale sono al centro del nuovo trailer della serie live action di Yu Yu Hakusho

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI