L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel, Goose, gli Skrull e molto altro nel nuovo backstage

Captain Marvel, Goose, gli Skrull e molto altro nel nuovo backstage

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Tesseract e le origini di Captain Marvel

Captain Marvel è nelle sale da un paio di due settimane, quindi i Marvel Studios hanno pensato bene di approfondirne la produzione con un backstage di quasi 9 minuti.

Lorraine Cink dialoga con Christopher Townsend, supervisore degli effetti visivi, che ci mostra i vari passaggi nella creazione della CGI. Lo speciale si concentra soprattutto sui poteri di Carol Danvers (Brie Larson), che sprigiona l’energia di Binary con il caratteristico alone luminoso; sulla gatta Goose, che in alcune inquadrature è interamente generata al computer; e sulle trasformazioni degli Skrull. Come potrete vedere, non è facile distinguere la Goose digitale da quella in carne e ossa.

Ovviamente i fan sperano che la gatta (in realtà un’aliena Flerken) ritorni nel prossimo Avengers: Endgame, dal 24 aprile nelle sale italiane, ma non ci sono conferme al riguardo. Troverete il video qui di seguito.

Il backstage

La sinossi di Captain Marvel

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE:

Captain Marvel, autodeterminazione di un’eroina: la recensione del film

La montatrice di Captain Marvel svela il finale originale

Tutti gli errori di Captain Marvel

Anna Boden e Ryan Fleck parlando di Captain Marvel nella nostra intervista

La nostra intervista a Brie Larson per Captain Marvel

La nostra intervista a Samuel L. Jackson per Captain Marvel

La nostra intervista a Gemma Chan per Captain Marvel

La recensione di Captain Marvel scritta da Roberto Recchioni

L’analisi delle scene dopo i titoli di coda di Captain Marvel

Cast, regia e sceneggiatura

Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Captain Marvel

Fonte: Marvel Entertainment

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nathan Fillion sul suo ruolo in The Suicide Squad: “È super-segreto” 20 Febbraio 2020 - 21:30

James Gunn sta tenendo segreta l'identità del personaggio interpretato da Nathan Fillion. Perché?

Human Capital: il trailer della versione americana de Il capitale umano 20 Febbraio 2020 - 21:00

Il film, tratto dal romanzo di Stephen Amidon adattato anche da Paolo Virzì, sarà interpretato da Liev Schreiber e Maya Hawke

The Blacklist: NBC rinnova la serie per la stagione 8 20 Febbraio 2020 - 20:15

La serie con James Spader tornerà ancora una volta nella prossima stagione

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.